Plusvalenze Juve, Agnelli al Tar: fissata la data dell’udienza

L’ex presidente bianconero, squalificato per due anni e inibito ad ogni livello, proverà a ribaltare la propria posizione
Plusvalenze Juve, Agnelli al Tar: fissata la data dell’udienza© Marco Canoniero

È stata fissata la data del ricorso al Tar di Andrea Agnelli: l’ex presidente della Juventus, assistitito dal team di legali capitanato dall’avvocato Vittorio Angiolini, dovrà presentarsi l’11 luglio davanti ai giudici della prima sezione ter del Tribunale amministrativo del Lazio.

Squalificato per due anni e inibito ad ogni livello dal Collegio di Garanzia - l’ultimo grado di giudizio della giustizia sportiva - per la vicenda delle plusvalenze, per la qualè è stata inflitta alla Juventus una penalizzazione di dieci punti, Agnelli ha deciso di presentare ricorso al Tar proprio nell’ultimo giorno utile (il 20 giugno) per provare a ribaltare la propria posizione. Non è escluso che già nella stessa giornata possa arrivare un primo pronunciamento del Tar.

L’udienza alla Corte Federale di Appello

Martedì è prevista invece l’udienza davanti alla Corte Federale di Appello per discutere del coinvolgimento di Agnelli nel filone sulle manovre stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership sospette, per il quale Agnelli ha deciso di non patteggiare, a differenza della Juventus, che è stata sanzionata con il pagamento di una multa da 718.000 euro. L’ex presidente bianconero avrebbe ancora la possibilità di trovare un accordo con la Procura federale entro martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...