
La gara contro la Juventus per riscrivere la storia. Il Lecce di Roberto D'Aversa, imbattuto ed attuale terza forza del campionato, vola all'Allianz Stadium per sfidare i bianconeri di Allegri, dietro i giallorossi ed ancora scossi dalla brutta figura rimediata contro il Sassuolo.
Una sfida impari, organico alla mano, ma che i salentini giocheranno a viso aperto e con ragionevole spregiudicatezza. L'allenatore Roberto D'Aversa, nell'immediata vigilia, la vede così: "Loro partiranno forte, stante anche il risultato negativo ottenuto contro il Sassuolo", esordisce il tecnico nella conferenza della vigilia.

Su Juve-Lecce
Una gara affascinante, che mai che il Lecce avrebbe sognato di giocare proprio davanti ai bianconeri in classifica. "Non mi stancherò mai di dire che è bello ed è giusto che ci sia entusiasmo - ammette D'Aversa -. Ma è necessario restare concentrati su quello che è il nostro obiettivo, cioè il raggiungimento della salvezza. Questi risultati sono arrivati grazie al lavoro quotidiano sin qui fatto. Sin dal mio arrivo ho visto e percepito grande entusiasmo: è giusto averlo, ma dobbiamo restare sempre sul pezzo". Sull'imbattibilità in campionato che domani sera sarà messa a dura prova, il tecnico è esplicito: "Ci sono stati alcuni episodi in cui siamo stati abbastanza fortunati, ma ciò non significa che non ci siamo guadagnati la posizione attuale. Ma non è detto che, siccome siamo ancora imbattuti, non abbiamo commesso errori in fase difensiva, dove abbiamo ancora delle cose da migliorare".
