Milan, futuro Ibrahimovic? Il Monza è pronto a provarci!

Il bomber è sempre un uomo mercato al di là dei 41 anni: ritroverebbe Berlusconi e Galliani che lo avevano voluto in rossonero
Milan, futuro Ibrahimovic? Il Monza è pronto a provarci!© /Agenzia Aldo Liverani Sas

MILANO - Anche se è fermo per curare la lesione al gemello mediale del polpaccio destro, Zlatan Ibrahimovic fa sempre notizia. L’ultima che circola riguardo lo svedese è arrivata spinta dal maestrale di mercato, direttamente dalla Francia. Ibra, che ha un contratto in scadenza il 30 giugno con il Milan, potrebbe riabbracciare il duo Berlusconi-Galliani al Monza. Il portale Footmercato parla di un accordo verbale già molto avanti tra le parti, con lo svedese convinto dal progetto di coloro che in passato sono già stati suoi mentori. Che Zlatan abbia intenzione di provare a continuare la sua magnifica carriera sul campo, non è un segreto per nessuno. Anche se in questa stagione l’attaccante ha collezionato solo 4 presenze (condite da una rete) con la maglia del Milan a causa dei fastidi fisici che hanno piagato gli ultimi mesi, Ibra non sembra aver preso ancora in considerazione l’idea di godersi la pensione. Anzi. Da quello che ha fatto capire, lui vorrebbe continuare. Potendo, non si allontanerebbe nemmeno da Milano, città che ormai considera praticamente come casa sua. Anche perché se un giorno pensione sarà, magari potrebbe occupare un ruolo dirigenziale magari proprio sotto alla Madonnina. Per il momento, Ibrahimovic continua a vedersi giocatore. Bisognerà però capire se il Milan continuerà a vedere in Ibra un proprio giocatore dopo il 30 giugno. Nell’attesa, il Monza avrebbe iniziato il corteggiamento. Conscio del fatto che i fattori per convincere il centravanti ci sono.

Certi amori

Intanto quello sentimentale: in Brianza Zlatan ritroverebbe coloro che lo avevano fortemente voluto in rossonero alla prima venuta, nel 2010. Il patron Silvio Berlusconi e Adriano Galliani non hanno mai nascosto la stima per il fuoriclasse di Malmoe. Che sarebbe il regalo di mercato perfetto per un Monza che si è già aggiudicato la salvezza e che, nella prossima stagione, potrebbe trovare in Ibra quell’esperienza in più che servirebbe per puntare pure traguardi più ambiziosi. E potrebbe guadagnare quella malizia e cattiveria sotto porta che, forse, è una delle piccole imperfezioni che a volte la squadra di Palladino ha palesato. Oltretutto, la soluzione Monza avrebbe un ulteriore vantaggio: vista la vicinanza tra Milano e il capoluogo brianzolo, Ibra non dovrebbe nemmeno traslocare. Riuscirebbe a non spostarsi dalla città, punto che sembra essere abbastanza considerevole nella lista dei pro e contro che il giocatore vaglierà quando dovrà decidere sul prosieguo della carriera agonistica. La bomba di mercato francese, riporta tra i dettagli che al 90% (percentuale altissima) il campione svedese sarà il rinforzo del Monza per la prossima estate. Cifra forse un po’ gonfiata, ma di certo la suggestione è forte e non è escluso che nell’eterno riformarsi e disfarsi tra binomi e trinomi nel mondo del mercato pallonaro i cammini di Ibrahimovic, Berlusconi e Galliani possano tornare in qualche modo a incrociarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video