Tic tac tic tac: così Ibrahimovic torna al Milan (e "gioca" anche per RedBird)

Prima il post a orologeria, oggi il messaggio con il quale diede l'addio al calcio: ma ora Zlatan torna in rossonero con un doppio incarico

Zlatan Ibrahimovic è un campione anche della comunicazione, verbale, non verbale, social. Due giorni fa, su Instagram, il post a orologeria ("Tic tac tic tac"), nelle ore che hanno preceduto la grande vittoria sul Psg e durante le quali, la cronaca aveva registrato l'incontro milanese di due ore del fuoriclasse svedese con Gerry Cardinale. Oggi, sempre ai 63,8 milioni di follower, Zlatan ha riproposto il messaggio che scrisse il 16 giugno scorso, quando annunciò l'addio al calcio giocato. Con due passaggi molto significativi, se riletti adesso: "...E finalmente ho trovato pace nella mia nuova terra natia a Milano"; rivolgendosi infine a "...Tutti quelli che capiscono veramente che l'impossibile è niente".

Ibra pronto al ritorno in rossonero

Vero. Nulla è impossibile, nemmeno che cinque mesi dopo quell'annuncio, Ibrahimovic torni al Milan con un doppio incarico: dirigente del club e consulente di Gerry Cardinale nel contesto delle attività sportive, commerciali, mediatiche di RedBird, il fondo americano proprietario della società rossonera. In ambito Milan è contemplato un ampio spazio di manovra nei rapporti con Pioli, con la squadra e con il gruppo dirigenziale capeggiato dall'amministratore delegato Giorgio Furlani al quale rispondono il direttore sportivo D'Ottavio e il capo scout Moncada. Dopo il martedì del brillante rilancio in Champions League, il Milan, Cardinale e Ibrahimovic non potevano scegliere un momento migliore per ricominciare insieme, con l'obiettivo di arrivare molto lontano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...