Pioli: “Europa League da vincere”. Poi l’sms a Juve e Inter: è roba vostra…

Il tecnico del Milan ha commentato la prestazione della sua squadra dopo la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League

Il Milan vince in casa del Newcastle con il risultato di 2-1 ma i tre punti non bastano ai rossoneri per accedere agli ottavi di Champions League. Al termine del match ai microfoni si è presentato Stefano Pioli, che ha dichiarato: "Il rimpianto più grande è la prima partita, dovevamo vincerla e ci dispiace tanto per non esserci riusciti. Tenevamo tanto alla Champions, è anche vero che l’Europa League è una manifestazione importante che il Milan non ha mai vinto. È una serata dolceamara, i ragazzi hanno fatto una prestazione fantastica a livello di energia e cuore. Un po’ di rammarico e delusione c’è".

Pioli: "Sono convinto delle nostre potenzialità"

Pioli ha proseguito: "Dobbiamo fare di tutto per andare più avanti possibile, il nostro girone era difficilissimo. Potevamo essere piu efficaci prima, ora penseremo a fare bene in Europa League. In campionato dobbiamo consolidare il terzo posto - ha detto lasciando la questione scudetto a Inter e Juve - Il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime quattro, per ora non abbiamo trovato quella continuità necessaria per fare più punti" per poi concludere: "Adesso ci concentriamo sulla Serie A perchè dobbiamo ritrovare la vittoria contro un avversario difficile come il Monza. Arrivare tra le prime quattro è troppo importante. Io sono convinto delle potenzialità di questa squadra. Mi dispiace di non essere riuscito a portare al massimo questo potenziale. Sono dispiaciuto perchè penso che questa sia una squadra forte che può fare bene e meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...