Milan, sul piatto ci sono 50 milioni per il sostituto di Giroud: tutti i nomi

Il francese ha rotto gli indugi: ha scelto gli Usa e i Los Angeles Fc. A Zirkzee si sono aggiunti candidati di alto profilo come Sesko, Gyokeres e Gimenez. In calo David
Milan, sul piatto ci sono 50 milioni per il sostituto di Giroud: tutti i nomi© Marco Canoniero

La decisione è ormai stata presa: Olivier Giroud lascerà il Milan al termine della stagione per dar seguito a quella che era una sua volontà, maturata nei mesi scorsi ovvero quello di giocare in Major League Soccer e di intraprendere un’avventura di vita negli Stati Uniti. Tra il numero nove milanista e i Los Angeles Fc c’è un accordo di massima fino al 31 dicembre 2025, anche se la proposta scritta non è ancora stata vidimata. Questo vuol dire che ci potrebbe essere un ripensamento e che il Milan abbia delle chance di poter rinnovargli il contratto per un’altra stagione? È molto difficile che ciò accada, anche perché il club ha la necessità di entrare in una nuova era per quel che concerne il ruolo del centravanti titolare. Dopo gli anni finali della carriera da giocatore di Zlatan Ibrahimovic e gli ultimi di Giroud in uno dei top cinque campionati europei, ecco che è arrivato il momento di dare una sterzata decisa verso un nuovo numero nove, in attesa che si celebri il rito del primo contratto da professionista di Francesco Camarda e che il classe 2008 cresca a livello fisico e tecnico per poi, un giorno, prendersi lui la 9 del Milan sulle spalle.

Mercato, le mosse del Milan

E servirà un colpo che vada a superare, a livello di cifre per il cartellino, quelle spese dal Milan nel corso degli ultimi anni. Un colpo da “50”, perché sarà quella - indicativamente - la somma di milioni di euro che servirà per avvicinare uno tra Joshua Zirkzee del Bologna, Benjamin Sesko del Lipsia, Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona o Santiago Gimenez del Feyenoord. Tutti attaccanti importanti, con caratteristiche fisiche e tecniche diverse, ma che sono tra i profili che piacciono al trio Ibrahimovic-Moncada-D’Ottavio. Un po’ in secondo piano, ma mai sparito davvero dai radar di Casa Milan, il profilo di Jonathan David del Lille che, dopo un avvio di stagione poco convincente, si è ripreso a livello realizzativo ed è arrivato a quota 22 gol stagionali. Lui, dal punto di vista dei parametri economici, sarebbe il più attaccabile, visto che va a scadenza di contratto con il Lille il 30 giugno 2025, ma se prima poteva essere inserito nel novero delle prime scelte, ora è passato nelle piazzole più arretrate della griglia, dove gli fa compagnia Serhou Guirassy dello Stoccarda, già sondato nello scorso mercato invernale ma non trattato in via ufficiale. La dirigenza rossonera, a prescindere da chi sarà l’allenatore, dovrà fare una scelta importante, sapendo che una fetta consistente degli investimenti estivi dovrà andare sul centravanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video