Napoli, Sarri: «Juventus? Impensabile reggere il loro ritmo»

Il tecnico della squadra azzurra dopo l'1-1 del Franchi: «Siamo ancora a 3 punti e ciò dà valore a quello che stiamo facendo. Insigne? Avrebbe voluto dedicare il gol al rapinatore»
Napoli, Sarri: «Juventus? Impensabile reggere il loro ritmo»© ANSA

FIRENZE - «È stata una partita bellissima, in cui ci sono stati 15’ a fine primo tempo in cui sembrava potesse vincere la Fiorentina e 20’ a fine secondo in cui sembrava potessimo vincere noi». Queste le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Premium dopo l’1-1 del Franchi. «Nessuna delle due squadre meritava la sconfitta, questa è la sensazione che ho avuto. Sono contentissimo della mia squadra e faccio i complimenti alla Fiorentina: mi piace tantissimo, gioca un gran calcio. Sousa dice che siamo stati fortunati con i pali? L’andamento del secondo tempo ha bilanciato gli episodi, con i miracoli di Tatarusanu».

IL TITOLO A CHI? - Per quanto riguarda la corsa scudetto, l’allenatore del Napoli ha dichiarato a Sky che «non si può pensare di reggere il ritmo della Juve, che ha vinto 16 delle ultime 17 partite. Siamo ancora a tre punti e ciò dà valore a quello che stiamo facendo. Non possiamo essere così presuntuosi da pensare di poterli andare a prendere. Se loro sbagliano, ci trovano pronti ad approfittarne».

LA CARICA DI REINA: «SCUDETTO ANCORA POSSIBILE»

FIORENTINA-NAPOLI 1-1: JUVENTUS A +3

PIPITA STIZZITO - Sulla rabbia di Higuain al momento della sostituzione. «Era convinto che il gol annullato fosse buono, invece poi l’ha rivisto – ha aggiunto Sarri -. La polemica sul suo peso? Un chilo e mezzo di troppo nella sua struttura non è tanto, non è un grande problema. Lui ha solo passato un periodo in cui era più stanco mentalmente, stasera era molto più vivo ed è tornato a segnare, ma ricordiamoci che stiamo parlando di uno che finora ha fatto 27 gol in stagione: di fronte a questi numeri bisogna solo stare zitti. Io arrabbiato? Solo durante un’azione, quando Insigne doveva tornare più velocemente su Tello: nel primo tempo non mi è piaciuto molto l’atteggiamento degli esterni, ma avevamo secondo me la squadra tecnicamente più forte del campionato. Le nostre prestazioni non sono peggiorate rispetto a prima, addirittura a livello difensivo siamo migliorati. Siamo peggiorati solo a livello di risultati».

INSIGNE E...IL RAPINATORE - «Insigne era rammaricato, avrebbe voluto dedicare il gol al rapinatore». Così Sarri, ridendo, risponde al 'Processo del Lunedì' a una domanda riguardante l'esterno del Napoli, vittima sabato sera di una brutta avventura insieme alla moglie e ad alcuni amici.

IL TWEET DI DE LAURENTIIS - «Probabilmente sono stato da stimolo per Higuain. Bravo Gonzalo! #ADL», questo il cinguettio del presidente della società partenopea nei confronti dell'attaccante argentino dopo le dichiarazioni degli ultimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...