Napoli, Garcia e gli 'infortuni di mercato'. E sul futuro di Osimhen...

Il nuovo tecnico dei partenopei ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo l'amichevole vinta contro il club tedesco
Napoli, Garcia e gli 'infortuni di mercato'. E sul futuro di Osimhen...© FOTO MOSCA

Dopo la vittoria contro l'Augusta decisa dalla rete di Rrahmani, Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il test amichevole: tra i temi toccati anche quello inerente a Osimhen.

Il nuovo tecnico dei partenopei ha così dichiarato: "E' stato un test molto attendibile. Sono giunte buone indicazioni, queste gare servono anche a fare esperimenti e provare varie soluzioni. E' stata una vera partita perchè la squadra tedesca ha avuto l'atteggiamento di un match ufficiale, è stata fisica e determinata e quindi siamo stati bravi a disputare una gara intensa ed ho visto una bella prestazione anche sotto l'aspetto del carattere. Al momento ho un numero giocatori non disponibili sia per motivi di prevenzione che per questioni di marcato e quindi oggi ho visto all'opera anche uomini che si sono adattati a vari ruoli".

Così Garcia su Osimhen

Sul futuro dell'attaccante nigeriano, Garcia si è espresso così: "Osimhen? Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vanno lì. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, che le tue stagioni più belle arrivano, non guardi neanche questo. Non sono Victor, quindi chiedete a lui".

Le parole di Garcia su Natan

Il tecnico francese ha parlato anche dell'ultimo colpo di mercato: "Natan è un giovane difensore brasiliano cresciuto nel Flamengo, poi è passato alla RB Bragantino.Queste squadre della Red Bull sappiamo come sono, conosciamo il Lipsia e il Salisburgo. Voglio dire che questo calcio lo conosco bene, è fatto di giovani che corrono tanto e fanno molto pressing. Su questo Natan corrisponde a quello che cerchiamo, è un giocatore che non ha paura di giocare alto e di lasciare mezzo campo alle sue spalle. Lui è potente, quindi lasciamogli il tempo di imparare la lingua e conoscere i compagni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...