Mazzarri: “Osimhen fuoriclasse, ma io rispetto chi si allena ogni giorno”

Il tecnico del Napoli ha presentato in conferenza stampa il match di campionato contro il Genoa
Mazzarri: “Osimhen fuoriclasse, ma io rispetto chi si allena ogni giorno”© FOTO MOSCA

Walter Mazzarri ha presentato in conferenza stampa la sfida di campionato contro il Genoa di scena al Maradona sabato pomeriggio alle ore 15 e valida per la 25esima giornata di Serie A. Il tecnico del Napoli ha dichiarato: "Tabelle per la Champions? Non ho mai fatto tabelle in vita mia, il nostro pensiero è di vincere più partite possibili. In campionato ci mancano 15 partite, ora ho tutta la rosa a disposizione, è chiaro che siamo fiduciosi di fare delle vittorie, si vuole tentare di arrivare più in alto possibile, 7 punti sono tanti, ma dipende anche da quello che faremo noi. Le squadre che ci precedono dovranno venire a Napoli e grazie al nostro pubblico proveremo a fare il massimo". Poi su Osimhen ha aggiunto: "Sono rimasto in contatto con lui, parlerò con lui per vedere come sta. Valuteremo se portarlo in panchina o farlo giocare. Che schema? Cambiare modulo di settimana in settimana può essere anche un fattore per non avvantaggiare l'avversario, nelle scorse settimane abbiamo lavorato di più e i ragazzi hanno assimilato tre moduli. Kvara? Ho deciso di cambiargli posizione anche per liberarlo maggiormente dalla marcatura degli avversari. Non vi dirò con che modulo giocheremo domani. Contro il Milan avevamo fatto un'ottima partita, non meritavamo di perdere, purtroppo paghiamo il nostro gravissimo errore difensivo sul gol".

Mazzarri sulla situazione del Napoli

"Come recuperare punti sulle inseguitrici? Vincendo più partite possibili e sperando che loro non le vincano tutte. Bologna e Atalanta devono venire qui, è possibile poi fare qualche risultato eclatante fuori casa. Con la rosa al completo e maggiore attenzione possiamo recuperare i 7 punti di svantaggio, ci sono ancora 45 punti a disposizione. Faremo di tutto per arrivare quarti, ve lo dico serenamente. Siamo in grado di poterci riuscire, i ragazzi devono assumersi le proprie responsabilità". Mazzarri ha poi aggiunto: "I ragazzi devono capire che tutte le partite sono finali, tra un po' ci parlerò durante l'allenamento. A Bergamo si era partiti bene come gioco, alcune partite sono state fatte bene altre meno, l'unica partita nella quale abbiamo giocato male è quella di Torino. Osimhen in dubbio? L'ultima volta che è rientrato era spappolato, sono tre giorni che fa in viaggio in aereo per il Mondo. Devo valutarlo, lo devo vedere e ci parlerò. Poi ci sono anche tanti altri giocatori che sono qui e si allenano correttamente".

Mazzarri sul Genoa

Il tecnico livornese ha poi chiuso la conferenza parlando del Genoa: "Ho visto la rosa e ha giocatori importanti, in Italia tutte le partite sono difficili, è uno scontro delicato, dobbiamo pensare a una gara alla volta. Chiedo al pubblico di Napoli che domani ci diano una mano per tutti e 95 minuti, prevedo un'altra gara complicata, cercheremo di portarla a casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...