Cinque anni di presidenza per Kyle Krause al Parma. Dal 18 settembre 2020 a oggi, il presidente americano ha portato nella città emiliana entusiasmo e un progetto chiato, mirato alla crescita del club in tutte le sue componenti dall'area tecnica e sportiva fino a quella strutturale. Segnali importanti perché ha sempre dimostrato attaccamento e voglia di voler investire per riportare Parma (intesa come città e come club calcistico) ai massimi livelli. "Il Presidente segue e si informa su tutte le vicende sportive e non sportive del nostro Club. Il legame che il Presidente ha creato con la città credo sia tangibile: tutti lo vedono frequentare locali, vivere la città nei periodi in cui è qui. Credo, quindi, che questo sia un momento importante, perché questi cinque anni hanno posto le basi per tanti progetti che stiamo portando avanti e che la proprietà intende sviluppare, in campo e fuori dal campo" ha sottolineato Cherubini, dirigente di grande esperienza e diventato CEO dei gialloblù a partire da inizio 2025. Una giornata importante per il Parma in cui si è presentato anche il neo acquisto Benjamin Cremaschi, primo americano nella storia del club.
Cherubini e i risultati del club
Cherubini ha voluto parlare dei risultati ottenuti dalle varie squadre negli ultimi periodi: "Credo sia un grande orgoglio per il Club avere in questo momento le quattro squadre più importanti, diciamo in termini di piramide di campionato. Mi riferisco alla Prima Squadra Maschile, alla Prima Squadra Femminile e alle due squadre Primavera, che partecipano ai massimi campionati nazionali. Inoltre, recentemente abbiamo avuto il piacere di iscrivere, per la prima volta nel calcio italiano, una seconda squadra femminile: un elemento molto importante anche in prospettiva futura. Oltre alla vittoria del nostro team di Valorant nel campionato Esports, una competizione che inizia ad avere un seguito importante". Non solo calcio ma anche tante iniziative: "Vorrei sottolineare le tantissime iniziative in cui il Parma Calcio è coinvolto, che ci legano a tante associazioni del territorio e a numerose istituzioni cittadine. Credo che questo impegno non mancherà mai, finché questa proprietà e Kyle J. Krause saranno alla guida del Club. Il legame con le associazioni, a cui cerchiamo di dare voce e sostegno, resterà sempre una nostra priorità".

Cremaschi e un mix multiculturale a Parma
Il dirigente del Parma ha continuato parlando appunto dell'ultimo arrivato dal mercato estivo: "La conferenza, con Cremaschi, è molto importante perché si tratta del primo calciatore statunitense che presentiamo. Farlo in questa data particolare assume un valore ancora più significativo. L’ultimo calciatore acquisito durante la nostra campagna acquisti estiva, portata avanti da tutta la nostra area sportiva, in primis da Pettinà e dall’area scouting con in testa Mamo Notari che ringrazio per il grande lavoro svolto. Abbiamo una rosa con undici nuovi calciatori: due rientrano dai prestiti, nove sono nuovi acquisti. Abbiamo quindi fatto nove presentazioni: una, quella di Cutrone, si è auto-organizzata, perché non l’abbiamo fatta qui. L’ha fatta lui entrando in campo, segnando subito e poi presentandosi in conferenza stampa al Tardini. Questo è un segnale di quanto la squadra sia stata rinnovata mantenendo al tempo stesso le caratteristiche che volevamo: un giusto mix tra calciatori esperti e tanti giovani. Una particolarità che ci contraddistingue è il fatto di avere calciatori provenienti dai cinque continenti. È un elemento molto particolare, che ci dà un senso di multiculturalità che a noi piace molto coltivare".
