Zaniolo entra e cambia la partita: un gol e un palo in Roma-Sunderland 2-0

Il talento ex Inter, accostato con insistenza alla Juve, subentra a Carles Perez e chiude l'amichevole disputata in Portogallo. Di Felix il momentaneo vantaggio
Zaniolo entra e cambia la partita: un gol e un palo in Roma-Sunderland 2-0© ANSA

ALBUFEIRA (Portogallo) È Nicolò Zaniolo il grande protagonista dell'amichevole disputata ad Albufeira, in Portogallo, tra Roma e Sunderland. Il giovane talento giallorosso, accostato con sempre maggiore insistenza alla Juventus per completare il pacchetto di esterni offensivi che comprende già Di Maria, Chiesa e, all'occorrenza, Cuadrado, subentra nella ripresa a Carles Perez sul risultato di 0-0 e trascina la squadra di Mourinho al successo nel primo vero test della nuova stagione (se si esclude la sgambata con il Trastevere). 

Zaniolo-Juve, la terza via: scambio di prestiti con la Roma

Zaniolo show, la Juve osserva

In attesa di risolvere la situazione legata a De Ligt, la cui cessione a peso d'oro al Bayern Monaco potrebbe fornire le risorse necessarie per intervenire prepotentemente sul mercato e puntellare tutti i reparti, la Juventus segue a distanza i progressi di Nicolò Zaniolo, uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, ma reduce da due bruttissimi infortuni che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento nell'ultima stagione, nonostante la trionfale esperienza in Conference League, suggellata dal gol decisivo in finale. Il talento scuola Fiorentina, Inter ed Entella, nell'amichevole disputata in Portogallo, si è preso la scena chiudendo il match all'80', 5' dopo il momentaneo vantaggio di Felix. Soltanto la sfortuna, con un palo clamoroso, gli ha negato la gioia della doppietta. Una prestazione di assoluto spessore, che la Roma non sottovaluterà in sede di mercato: i giallorossi chiedono al momento almeno 50 milioni di euro senza contropartite tecniche, i bianconeri preferirebbero abbassare l'esborso economico con l'inserimento di un calciatore nella trattativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...