Allegri alla Roma? “Macché, lì ci va solo per i cavalli…”

Giovanni Galeone, amico fraterno del tecnico livornese, allontana l'ipotesi di vedere l'ex Juve sulla panchina giallorossa
Protagonista di un avvio di stagione da incubo, con appena 13 punti conquistati in 11 partite, la Roma è pronta a un nuovo cambio in panchina. La sconfitta al Bentegodi contro l'Hellas Verona, infatti, ha scritto definitivamente la parola fine sull'esperienza di Ivan Juric a Trigoria. Nel giro di pochi giorni il tecnico croato ha affrontato il suo passato e se la vittoria contro il Torino aveva acceso un barlume di speranza la dèbâcle contro gli scaligeri ha esasperato un clima già di grande tensione nella Capitale. I tifosi, che non hanno gradito per niente l'esonero di Daniele De Rossi, sono tornati all'attacco contro la proprietà, chiamata ora a scegliere il successore di Juric. I Friedkin sono tornato in Europa dall'America e fanno la spola tra Londra e Parigi, sondando diversi profili per un nuovo cambio in corsa.

Roma, Allegri tra i nomi in lizza per il dopo Juric

Tanti i nomi accostati alla panchina dei capitolini: da Paulo Sousa a Roberto Mancini, passando per la suggestione Massimiliano Allegri, fino al ritorno di Claudio Ranieri. Tutti, però, accomunati da ostacoli non di poco conto: Allegri e Mancini non accetterebbe il ruolo di traghettatore e richiederebbero un esborso economico importante che la Roma difficilmente potrà permettersi visto che ha a libro paga anche Daniele De Rossi e prossimamente anche Ivan Juric, mentre la clausola da versare allo Shabab Al-Ahli per Sousa sarebbe non di poco conto. A questo punto, rimangono vive le piste straniere che portano a Frank Lampard e Graham Potter. A meno di clamorosi colpi di scena, Juric rimarrà fino alla soste per le nazionali, dopodiché ci sarà il tempo per ufficializzare il nuovo tecnico, il terzo dopo soli 4 mesi dall'inizio del campionato.

Galeone su Allegri alla Roma

A proposito delle voci che accosterebbero Massimiliano Allegri alla Roma, Giovanni Galeone, amico fraterno dell'ex tecnico della Juve, ha commentato: "A Roma ci va solo per i cavalli, non è neanche una squadra per lui. La scorsa settimana l’ho anche sentito meno voglioso di ricominciare". L'allenatore livornese, esonerato dai bianconeri lo scorso maggio, è tra i grandi nomi ancora liberi in panchina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...