Rodriguez: "Toro forte se restano tutti". Vagnati: "E' un leader"

Il ds granata e il nuovo acquisto in conferenza stampa: "A Giampaolo piace giocare e tenere palla. Le punizioni? Sono pronto a tirarle"
Rodriguez: "Toro forte se restano tutti". Vagnati: "E' un leader"© LAPRESSE

TORINO - Prime parole granata del nuovo acquisto Ricardo Rodriguez, accompagnato nell'occasione dal ds Davide Vagnati.

Torino, Ricardo Rodriguez è ufficiale

VAGNATI: "E' la mia prima presentazione di un nuovo giocatore del Torino. Sono molto felice che il primo acquisto sia Ricardo. Come giocatore e come uomo. Giocatore di grande esperienza nonostante sia ancora giovane. Oltre a grandi qualità umane ha anche grandi qualità tecniche e sono molto contento di averlo messo subito a disposizione del tecnico".

RODRIGUEZ: "Grazie a tutti, presidente, direttore e allenatore per avermi portato qui. Sono contentissimo e onorato. Ho scelto il Toro perché ha fatto tanto per me e questo è importante. E' stato fondamentale. Giampaolo conosce le mie qualità, giocato con lui, sa quello che posso dare alla squadra. Io in passato qui in Italia mostrato il mio valore e posso fare bene anche al Toro. Aiutare i giovani a crescere e fare bene. Conosco storia del Toro e presto vorrò andare a Superga. Sono arrivato in un club molto importante".

Toro, la pista Barak ora è aperta

VAGNATI: "Rodriguez leader? E' un dato di fatto, parla il suo vissuto. E lui ha anche qualità morali e di dialettica, ecco perché può diventare giocatore di riferimento. Dopo l'arrivo di Giampaolo abbiamo deciso di puntare su Ricardo. Deciso subito".

RODRIGUEZ: "Giampaolo? A lui piace giocare, tenere la palla, capisce molto di calcio. Ho trovato ragazzi intelligenti e forti, mi trovo molto bene qua. Le punizioni? Io le ho sempre tirate, decide il mister. Se vuole io lo posso fare".

Toro, Giampaolo chiama Torreira

VAGNATI: "Nel mercato ci sono state situazioni. Se decidiamo di fare un investimento lo faremo per un giocatore giovane, questo l'indirizzo anche se può sempre succedere l'imprevisto".

RODRIGUEZ: "Ho accettato di venire al Toro perché la squadra è forte. Se rimangono tutti è forte. Un anno difficile più capitare a tutti ma sono convinto che farà bene".

VAGNATI: "Iago Falque? Il mister ama i giocatori di qualità e ha le caratteristiche che piacciono al mister. Nel mercato tante voci ma noi dobbiamo essere bravi. Trattative? Seguiamo tutto, siamo convinti di avere dei buoni giocatori e non ci facciamo prendere per il collo da nessuno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...