Belotti nella storia: cento gol con il Torino. Ora c'è Mazzola nel mirino

Il Gallo segna la sua centesima rete con la maglia del Toro e scala la classifica dei marcatori granata di tutti i tempi
Belotti nella storia: cento gol con il Torino. Ora c'è Mazzola nel mirino

Andrea Belotti sempre più nella storia granata. Contro l'Udinese, il Gallo ha segnato il suo centesimo gol in maglia granata in tutte le competizioni. Non male, considerando le 202 presenze con il Toro e una media da quasi una rete ogni due partite. Comunque un motivo per festeggiare, nonostante la sconfitta rimediata contro i friulani. Con questa rete, Belotti sale all'ottavo posto nella classifica dei marcatori granata di tutti i tempi, scavalcando Adolfo Baloncieri (99 gol). Ora nel mirino c'è una vera e propria istituzione della storia del club come Valentino Mazzola, con i suoi 103 centri. 

La carica del Gallo

Prima dell'inizio del secondo tempo, il capitano granata aveva incitato i suoi a centrocampo, un'immagine di grande gruppo e coesione che non è certo sfuggita all'occhio attento dei social. Belotti è arrivato a Torino nell'estate del 2015 e da allora non si è più fermato. "Centesimo gol per il Gallo con la maglia del Toro in tutte le competizioni - ha festeggiato il Torino su Twitter - UNICO"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...