Pagelle Toro: Belotti crolla fisicamente, Zaza e Verdi da 3

Murru non supera mai l’uomo, Bremer incerto, Lukic timido. Linetty, l’acquisto granata più costoso, è irriconoscibile
Pagelle Toro: Belotti crolla fisicamente, Zaza e Verdi da 3© /Ag. Aldo Liverani

SIRIGU 7 Al 35' del primo tempo doppio intervento nell stessa azione: prima su Gyasi e poi su Piccoli. Due parate strepitose. In più cerca di spronare i compagni con urla continue. E’ tornato il portierone di prima senza se e senza ma.

IZZO 6 Gioca un tempo e lo fa senza demeritare. Prova anche qualche lancio lungo. Poi viene sostituito perché con lo Spezia in dieci bastano due centrali. Il difensore napoletano è recuperato sotto tutti i punti di vista. Zaza (1' st) 3 Entra e perde subito due palloni: due su due. E poi il niente. Come al solito. Un colpo di testa da buona posizione andato alto perché ha colpito il pallone con la nuca. Non incide mai, comincia ad essere un peso. Ma non è il solo.

BREMER 5 Che brutto errore nella ripresa. E per fortuna nell’azione Marchizza spara alto. Per il resto poco impegnato, qualche disimpegno ma niente da ricordare e applaudire. Prestazione piatta con grave errore.

Toro, che agonia: solo 0-0 con lo Spezia in 10. Giampaolo, ora basta!

BUONGIORNO 5.5 All’inizio si concede qualche fuga in avanti ben riuscita. Anche lui, come Izzo, lascia il posto ad uno schema più offensivo. Al suo posto Lyanco centrale con Bremer e... tutti in avanti. Lyanco (1' st) 5.5 Bel salvataggio su Piccoli al 30' della ripresa ma tantissimi errori in fase di costruzione. E poi un “tiraccio “da buona posizione. Non riesce a diventare importante. Una volta su e l’altra giù.

SINGO 6 Forse uno dei più reattivi. Prova l’uno contro uno e in più di una circostanza ci riesce, soprattutto nella ripresa è l’unico giocatore granata che cerca di costruire qualcosa.

LUKIC 5 Insignificante. Non riesce mai ad entrare nel gioco. E se non lo fa lui che è il meno peggio di altri non si può sperare niente. Il serbo, oltretutto, non riesce mai a trovare la posizione giusta perché non capisce le necessità della squadra. Il che sta a significare che ha poca personalità.

Torino, Giampaolo: "Siamo rimasti senza margine d'errore"

SEGRE 6 Lineare e pulito. Fa le cose semplici ma, almeno, le fa. Probabilmente, però, non ha ancora quello spessore per comandare in mezzo al campo. Ma, comunque, in questo momento è il centrocampista granata più forte che ha Giampaolo. Nel finale ha fatto addirittura il libero vecchio stampo. Su un giovane così bisogna insistere.

LINETTY 4 Come se non ci fosse: non ci ricordiamo di una sua giocata importante. E’ uno dei pochi polacchi che ci mette poca grinta. Passaggi sbagliati per non parlare delle aperture che dovrebbero tagliare la difesa avversaria. E’ stato l’acquisto granata più costoso. E questo spiega tutta la sciagurata stagione granata.

MURRU 4 Lo ricordiamo solo per il fallo che ha subito e che ha portato all’espulsione di Vignali. Ansaldi (27' st) 6 Sfortunato nel finale quando col sinistro a portiere battuto colpisce il palo.

Cairo: "Brutta gara con lo Spezia ma Giampaolo resta"

VERDI 3 Sembra quasi che lo faccia apposta a giocare in questo modo indecente e fastidioso. Sbaglia palloni, non entra mai nel vivo del gioco. In tutta sincerità non si capisce come Giampaolo lo faccia ancora giocare. E per di più da titolare. Gojak (31' st) 5.5 Uno strappetto lo ha dato, almeno.

BELOTTI 5 Sta crollando fisicamente, poveraccio. Lo avevamo detto che nel momento in cui calava il Gallo sarebbero stati guai seri. Lui non ce la fa più, l’hanno spremuto. Anche ieri lo abbiamo visto andare in difesa. Robe da matti. Calcisticamente parlando, s’intende.

ALL. GIAMPAOLO 3 Non vince contro una squadra che per tutta la partita gioca in dieci e che si presenta a Torino senza tanti elementi. Il Toro non ha gioco, grinta, personalità. Non ha niente di niente. E poi continua ad insistere con Verdi. Già solo per questo merita un tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...