Pagelle Toro: diga Bremer, Sanabria di sponda

Deludono Praet (gol mangiato) e Singo. Si conferma Lukic, entra male Aina
Pagelle Toro: diga Bremer, Sanabria di sponda© /Ag. Aldo Liverani Sas

MILINKOVIC-SAVIC 7 Aiutato dal palo, grande parata su tiro di Faraoni. Che però era in fuorigioco. E nei minuti di recupero efficace smanacciata su colpo di testa a botta sicura di Ceccherini che salva il risultato. Il portiere serbo si sta confermando importante per il Toro. Vagnati ha visto giusto, almeno sul suo conto.

DJIDJI 6 Prestazione attenta. Nel primo tempo protagonista di una bella azione personale che lo porta al tiro ma da buona posizione calcia in maniera sbilenca. Poi nella ripresa viene sostituito visto che aveva recuperato in extremis. Meglio non rischiare, c’è l’Inter in arrivo. Zima (10’ st) 6 Entra bene in partita, il ragazzino. Lo fa con autorità senza commettere gravi errori.

BREMER 6.5 Simeone non tocca palla? Già, ma lo marcava Bremer e i conti tornano. Il difensore brasiliano spinge poco ma difende tanto. Tranquillo e sicuro in ogni circostanza. Sa leggere come pochi la fase offensiva degli avversari. Suo il lancio per Sanabria che ha portato l’espulsione di Magnani. E non è un dettaglio.

RODRIGUEZ 6 Lo abbiamo visto arrancare in qualche circostanza ma con l’esperienza ne è uscito bene. Alla fine, però, gli sono mancate le energie. Buongiorno (34’ st) 6 Difende il risultato e di questi tempi non è poco. Accontentiamoci.

SINGO 5.5 Non ha le accelerazioni di un tempo e in più sbaglia qualche pallone di troppo. Niente da dire sul piano della corsa, almeno tiene l’avversario basso e permette alla squadra di salire un po’. Ma comunque sta peggiorando. Ola Aina (34’ st) 5 Tocca due palloni e li sbaglia tutte e due. E altri errori gravi. E’ di nuovo con la testa tra le nuvole.

LUKIC 6.5 Primo tempo molto buono, sicuro e presente dove c’è bisogno di aiuto. Corre a soccorrere i compagni della difesa e quando il pallone è tra i suoi piedi non è mai perso. Con il passare del tempo cresce l’autostima. Da quando ha fatto fuori Cristiano Ronaldo dalla qualificazione diretta ai Mondiali s’è convinto di essere un giocatore importante. E si vede. Bravo. Continui così.

POBEGA 7.5 Fantastico l’assist non sfruttato da Praet. E bravo, come un bomber, a cacciare dentro il pallone da dentro l’area piccola. E che intelligenza tattica. Quando Bremer va avanti lui va a coprirlo. E nella ripresa gran recupero su Veloso che ha calciato da due passi. E poi un altro sempre in fase arretrata. Altro film vicino al kolossal. Mandragora (34’ st) ng

VOJVODA 6.5 Ordinato. Ha fatto il suo e anche qualcosa di più. Un paio di volte si è regalato accelerazioni importanti anche se i suoi cross non sono andati a buon fine. In fase difensiva si è sempre fatto trovare al punto giusto nel momento giusto.

PRAET 5.5 Ma come ha fatto al quarto d’ora a non deviare in rete un traversone di Pobega? Se adesso si mette anche lui a non concretizzare queste occasioni sono guai. Ingannato dalla scivolata di Ceccherini, vero, ma doveva fare gol. Per il resto soliti tocchi deliziosi belli a vedersi ma tutto sommato meno, molto meno propositivo del solito. Evidentemente non stava bene. Poi esce zoppicando un po’. Brekalo (17’ st) 5 Male. E per poco nei minuti finali una sua respinta dal limite dell’area non provoca guai peggiori.

PJACA 5.5 Non gli riescono accelerazioni e dribbling, non è mai riuscito a saltare l’uomo e a rendersi pericoloso. Ma un aspetto confortante c’è: ha tenuto fisicamente per tutta la partita.

SANABRIA 6 Assist col sedere per il gol di Pobega. Ma va bene così, dai. E le solite sponde per i trequartisti e gli esterni che non sono stati sfruttati. Non per colpa sua.

ALL. JURIC 6 Stavolta si prende i tre punti. Il Toro non ha giocato bene e ha sofferto con l’uomo in più. Ma la classifica si muove.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...