Ricci spinge il Torino: "Bilancio positivo, sono arrivati ottimi giocatori"

Il centrocampista granata analizza l'avvio stagionale della squadra: "Stiamo facendo bene, dobbiamo andare avanti giorno dopo giorno"
Ricci spinge il Torino: "Bilancio positivo, sono arrivati ottimi giocatori"© www.imagephotoagency.it

TORINO - È tornato il vecchio cuore Toro. L’avvio di stagione della squadra di Juric ha riportato la formazione granata ai vecchi fasti. L’ambiente è carico, c’è consapevolezza che potrebbe essere l’anno buono per tornare a competere per un posto in Europa. Samuele Ricci dopo le prime giornate fa un primo bilancio. “Ci sono tantissime squadre che possono lottare per stare in alto - dichiara il centrocampista ai microfoni di Dazn - c’è stato un mercato molto intenso, sono arrivati degli ottimi giocatori anche al Torino. La Serie A è un campionato difficile, quest’anno ancora di più. La squadra che fin qui mi ha impressionato maggiormente è stata la Lazio, ritengo Milinkovic il miglior giocatore del campionato nel mio ruolo”.

Il feeling con la piazza

Personalmente mi sono fissato qualche obiettivo - continua Ricci - mi sono detto che rispetto agli altri anni devo fare qualcosa in più: devo migliorare in tanti altri aspetti, realizzare qualche gol in più e fare qualche assist. Abbiamo fatto tutti delle buonissime partite, abbiamo fatto vedere sul campo che siamo una squadra molto preparata: dobbiamo continuare così come stiamo facendo senza porci obiettivi troppo grandi: dobbiamo andare avanti giorno dopo giorno. Torino è una bellissima piazza, mi sono trovato subito benissimo con la squadra, con l’ambiente e con tutti i tifosi”. E ancora: ”Mi fa piacere che gli altri abbiano molta considerazione di me - sottolinea il centrocampista granata - a volte vengono fatti dei discorsi, fa piacere sentirli, ma bisogna anche lasciarli stare perché possono anche distrarti. E a quel punto è un attimo perdere di vista gli obiettivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...