Milinkovic Savic, l'arte di essere Vanja: leader del Torino anti Milan

Il serbo in porta è ormai una sicurezza e migliora partita dopo partita: merito del lavoro con Di Sarno
Milinkovic Savic, l'arte di essere Vanja: leader del Torino anti Milan© LAPRESSE

TORINO - Contro l’attacco del Milan i granata hanno un uomo in più per difendere. Ovvero il giocatore che difende i pali: sì, proprio così. E chi l’avrebbe mai detto che in questo scorcio di campionato Vanja Milinkovic-Savic diventasse il giocatore in grado di fare la differenza? Con le sue grandi parate, una addirittura strepitosa su Beto nell’ultimo minuto di recupero, ha salvato la vittoria granata a Udine. Ma anche in precedenza, ovvero nelle scorse partite, si è messo in grande evidenza tant’è che Ivan Juric, sempre molto cauto nei giudizi sui singoli, si è sbilanciato: “Vanja è un grande portiere, aveva solo bisogno di giocare con tranquillità, bravo con i piedi, sicuro tra i pali è il numero uno che sposa perfettamente il mio credo calcistico. Io ho sempre avuto fiducia in lui”.

Vanja famoso come Sergej Milinkovic Savic

Detto, fatto. Contro i rossoneri i granata hanno un portiere che può diventare grandissimo. E quella contro il Milan, per diventare tale, è l’occasione giusta considerando che i campioni d’Italia rispetto alle altre squadre attaccheranno molto di più. Vanja, che sarà titolare nella porta della Serbia ai prossimi mondiali in Qatar, in patria sta diventando famoso quanto sui fratello Sergej e questa è una grande soddisfazione personale. Grazie al preparatore atletico Di Sarno migliora giorno dopo giorno e quel che più conta, considerando la giovane età, ha ancora un largo margine di miglioramento.

Il carisma di Milinkovic Savic

Tra l’altro, Vanja è diventato anche uomo spogliatoio, ha sempre una parola di conforto e di sprono per un compagno in difficoltà. E questo non è un dettaglio, significa che ha acquisito personalità che abbinata alla sua prestanza fisica ne stanno facendo un portiere importante. Adesso deve completarsi sotto l’aspetto tecnico ma continuando di questo passo continuerà a stupire sempre di più. Il Milan campione d’Italia è avvisato, occhio a Vanja, il gigante dei granata che è diventato anche un portiere importante, difficile da bucare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...