Poker Spal, il Cittadella cade nel finale. Pari Venezia, crolla il Chievo

Gli emiliani asfaltano il Pisa e restano a - 2 dalla Salernitana che passa di misura contro la formazione di Venturato, mantenendo la vetta della Serie B. 2-2 tra i lagunari e il Lecce, i clivensi vengono ribaltati dal Frosinone, la Cremonese batte l'Entella
Poker Spal, il Cittadella cade nel finale. Pari Venezia, crolla il Chievo© LAPRESSE

Decima giornata di Serie B ricca di emozioni con le gerarchie di classifica stravolte, a parte il primo posto ben saldo nelle mani della Salernitana che passa per 1-0 sul Cittadella. Alle spalle della formazione di Castori una super Spal che asfalta per 4-0 il Pisa. Trova tre punti fondamentali il Frosinone che supera in rimonta il Chievo per 3-2, mentre termina 2-2 il big match tra Lecce e Venezia. Successo per la Cremonese che stende per 2-1 l'Entella.

Poker della Spal sul Pisa

Vince 4-0 la Spal contro il Pisa e sale al secondo posto in classifica a - 2 dalla Salernitana. Dopo 17' i padroni di casa sono già avanti di due reti con la doppietta di Paloschi servito prima da Sala e poi dal "Pata" Castro. Al 40' ci prova D'Alessandro a firmare il tris, ma il suo colpo dalla distanza esce di poco a lato. Ad inizio ripresa gli emiliani chiudono virtualmente il discorso con Tomovic che al 53' trova un rocambolesco colpo dal limite dell'area che si insacca in rete, mentre la 58' è Di Francesco, in fuga solitaria, a firmare il poker per la squadra di Marino

Spal-Pisa, tabellino e statistiche

La Salernitana piega il Cittadella

Primo tempo senza troppe emozioni con un solo tiro verso la porta da parte dei padroni di casa e niente più. Nella ripresa bisogna attendere il 67' per la prima grande occasione della gara con i ragazzi di Venturato che sfiorano il gol con la girata in area di rigore di Gargiulo, bloccata con grandi riflessi da Belec. All'86' l'episodio decisivo della gara: corner per la testa di Bogdan che insacca alle spalle del portiere del Cittadella e fa partire la festa dell'Arechi. Salernitana al primo posto a quota 23 punti.

Salernitana-Cittadella, tabellino e statistiche

Pareggia il Venezia a Lecce

Termina 2-2 la super sfida tra Lecce e Venezia con le due formazioni ora al terzo e al quinto posto in classifica. Al 20' slalom gigante di Coda concluso con l'assist per il destro di Mancosu che batte Lezzerini sul primo palo. Al 32' Di Mariano tenta la via del pari con un destro dai 30 metri che accarezza l'incrocio dei pali, ma è Forte a battere Gabriel poco più tardi con un preciso colpo di testa che rimette in equilibrio il risultato. Al 40' è ancora a Forte a colpire in area di rigore, questa volta con un'acrobazia di sinistro che bacia il palo e termina in rete per il vantaggio ospite. Al 77' i padroni di casa riescono a trovare il pareggio con il destro di Coda su assist di Falco.

Lecce-Venezia, tabellino e statistiche

Crolla il Chievo a Frosinone

Brutta sconfitta per il Chievo rimontato dallo 0-2 al 3-2 dal Frosinone. I clivensi sbloccano l'incontro al 18' grazie al gol di Canotto e al 32' trovano il radoppio con un gran colpo al volo di Garritano che si infila sul secondo palo scavalcando Bardi. I ciociari accorciano al 40' con Ciano, tra le proteste del tecnico veneto Aglietti per una presunta posizione di fuorigioco. Al 52' la formazione di Nesta rimette tutto in equilibrio con il tap in di Novakovich, e un minuto più tardi sfiora il ribaltone, ancora con Ciano che da due passi calcia sopra a Seculin. Al 78' è Novakovich a ribaltare il risultato con un ottimo girata in area di rigore.

Frosinone-Chievo, tabellino e statistiche

La Cremonese batte l'Entella

Tre punti importanti per la Cremonese che supera per 2-1 l'Entella. Dopo 16 minuti i grigiorossi si ritrovano avanti grazie alla firma di Strizzolo che al 30' trova anche il raddoppio ribadendo in rete una corta respinta di Borra . Sul finire della prima frazione è Terranova a sciupare il tris, calciando alto da posizione defilata. Al 50' un'indecisione della difesa ligure mette Buonaiuto davanti la porta, ma l'attaccante incrocia troppo e manda sul fondo. Gli ospiti accorciano al 60' con l'autogol di Valzania che appoggia verso la propria porta trovando impreparato Alfonso. Al 67' i biancocelesti sfiorano il pareggio, ma Bisoli regitsra la difesa e porta a casa un successo fondamentale.

Cremonese-Entella, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...