Serie B: Empoli di misura, Vicenza ok con gol di Meggiorini

I toscani sconfiggono l'Entella e si confermano leader della classifica, davanti al Lecce che espugna Frosinone. Di Carlo batte il Pescara
Serie B: Empoli di misura, Vicenza ok con gol di Meggiorini© LAPRESSE

Con il minimo sforzo l'Empoli batte la Virtus Entella e mantiene il primato della classifica. Ai toscani, che dominano in lungo e in largo, ma non riescono ad affondare, basta il gol di Casale. Il Lecce espugna Frosinone e, in attesa della gara del Monza, si porta al secondo posto. Coda segna una doppietta e fallisce un calcio di rigore. E' notte fonda per Nesta, che si allontana dalla zona play-off. Il Vicenza batte il Pescara grazie ad un gol di Meggiorini, mentre Reggiana e Cosenza pareggiano 1-1. Attimi di paura per l'attaccante ospite Gliozzi, che perde i sensi dopo aver battuto la testa a terra. 

All'Empoli il testacoda con l'Entella

L'Empoli sconfigge la Virtus Entella e si mantiene al primo posto in classifica. Gara senza storia, con i toscani padroni del campo sin dai primi minuti. Nel primo tempo La Mantia, Stulac, Mancuso e due volte Crociata sfiorano  il gol, che arriva al trentasettesimo con un tap-in di Casale dopo una corte respinta di Borra su tiro di La Mantia. Nella ripresa l'Empoli sfiora più volte il raddoppio, confermandosi leader della classifica.

Empoli-Virtus Entella, il tabellino

Nesta crolla in casa, il Lecce espugna Frosinone

Il Lecce scavalca momentaneamente il Monza e si porta al secondo posto, grazie al successo sul campo del Frosinone. Primo tempo equlibrato con gli uomini di Nesta vicini al gol con Tribuzzi. Nella ripresa palo dei ciociari (ancora con Tribuzzi) e vantaggio degli ospiti con Coda, abile nel girare in rete una palla sporca in area avversaria.  L'attaccante giallorosso, al ventunesimo ha la grande occasione per raddoppiare, ma dal dischetto, si lascia ipnotizzare da Bardi, che respinge il suo calcio di rigore. Due minuti più tardi però, Coda si riscatta, scaricando un sinistro potente e preciso alle spalle del portiere ciociaro, per il gol del raddoppio. A cinque minuti dalla fine è Rodriguez (subentrato a Pettinari) a siglare il definitivo gol del 3-0. 

Frosinone-Lecce, il tabellino

Meggiorini, gol da tre punti

Il Vicenza guadagna tre punti d'oro che permettono agli uomini di Di Carlo di allungare sulla zona calda della classifica. Dove invece resta il Pescara, ancora al penultimo posto. Dopo un primo tempo equilibrato è Meggiorini a rompere l'equilibrio. Al quattordicesimo della ripresa, l'ex attaccante del Chievo si avventa su un cross di Beruatto e batte il portiere abruzzese Fiorillo. Il forcing finale del Pescara è inutile. A sorridere è il Vicenza. 

Vicenza-Pescara, il tabellino

Gliozzi segna e spaventa tutti. Reggiana-Cosenza finisce in parità

Finisce in parità lo scontro diretto tra Reggiana e Cosenza. All'iniziale gol degli ospiti, segnato dopo soli tre minuti da Gliozzi (su assist dell'ex laziale Crecco), ha risposto a dieci minuti dalla fine Varone, con un bolide dalla distanza che ha battuto il portiere Varone. Momenti di paura a metà ripresa, quando Gliozzi, ricadendo a terra dopo un contrasto aereo, ha battuto la testa e sembrava aver perso i sensi. L'attaccante del Cosenza è stato immediatamente sostituito.

Reggiana-Cosenza, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...