Foggia, presentata la domanda di ripescaggio per la Serie B

Il club rossonero prosegue nel tentativo di ottenere l'ammisione in cadetteria. Quattro, inoltre, le domande di riammissione: a depositarle Benevento, Brescia, Perugia e Spal
Foggia, presentata la domanda di ripescaggio per la Serie B© ag aldo liverani sas

Il Foggia va oltre la sentenza del Coni. Il Collegio di Garanzia, infatti, ha accolto il ricorso del Perugia, con la conseguente esclusione dalla Serie B del Lecco, ma dichiarando al contempo innammissibile quello dei rossoneri. Ma il club di Nicola Canonico ha deciso di andare avanti.

La società pugliese, infatti, ha depositato la domanda di ripescaggio alla Covisoc e alla Figc, con l'obiettivo di ottenere l'ammissione in cadetteria.

Foggia, domanda di ripescaggio

Questa la nota ufficiale del Foggia: "Il Calcio Foggia 1920 comunica che in data odierna ha depositato, presso la F.I.G.C. Co.Vi.So.C e Lega B, domanda di ripescaggio corredata da due fideiussioni bancarie, una di ottocentomila euro e la seconda di un milione di euro, con in aggiunta un assegno circolare del valore di un milione di euro quale contributo straordinario in favore della Federazione Italiana Giuoco Calcio. ll Club rossonero intende altresì precisare che tale domanda di ripescaggio è stata effettuata in merito alla sentenza del Collegio di Garanzia del C.O.N.I., datata 17 Luglio 2023, con la quale si accoglieva il ricorso del Perugia Calcio, estromettendo dalla Lega di Serie B il Calcio Lecco 1912. Il Calcio Foggia 1920, dunque, in qualità di finalista play off, porterà avanti la propria tesi, facendo riferimento a quella che oggi sarebbe la mancata promozione di una quarta squadra di Lega Pro".

Le quattro domande di riammissione di Benevento, Brescia, Perugia e Spal

Quattro domande di riammissione e una di ripescaggio in Serie B sono state presentate finora entro i termini (la scadenza finale è alle 24) presso la Figc e la Lega serie B. A depositarle sono state le quattro squadre retrocesse al termine dello scorso campionato cadetto (Benevento, Brescia, Perugia e Spal), per la riammissione, e il Foggia per il ripescaggio. Le domande, con la relativa documentazione, saranno valutate anche nel Consiglio federale del prossimo 28 luglio - che potrebbe anche essere anticipato - ma secondo la linea adottata dalla Federazione guidata da Gabriele Gravina non ci saranno decisioni, in attesa dei pronunciamenti sui vari ricorsi già presentati dalle società coinvolte e dopo le decisioni assunte ieri dal Collegio di garanzia dello Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...