Cremonese, Coda non basta. Frenano Modena e Venezia

Esordio con un pari per Stroppa. Il Pisa vince contro la FeralpiSalò: i risultati della sesta giornata di Serie B
Cremonese, Coda non basta. Frenano Modena e Venezia© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Dopo la vittoria a sopresa del Cosenza al Barbera contro il Palermo, è proseguita la sesta giornata del campionato di Serie B. La Cremonese di Stroppa non va oltre il pari casalingo contro l'Ascoli, mentre il Pisa ha trovato tre punti d'oro in esterna sul campo della FeralpiSalò. 

Hanno frenato la loro corsa anche Venezia e Modena, entrambe fermate da Brescia e Lecco. Ha vinto la Ternana di Lucarelli contro il Sudtirol. 

Cremonese, un punto Stroppa. Venezia e Modena senza reti

Stroppa, all'esordio dopo l'esonero di Ballardini, ha assaporato fino all'ultimo la prima vittoria con la Cremonese, ma ha dovuto accontentarsi del pareggio contro l'Ascoli. Il risultato finale è stato quello di 2 a 2 con Rodriguez che nel finale ha raddrizzato le sorti del match per i marchigiani in superiorità per una buona mezz'ora. Ai grigiorossi non sono bastati i gol di Coda (doppietta per lui) e le giocate di Vazquez (due assist) per regalare tre punti alla squadra. Nel mezzo c'è stata la rete di Manzari. 

Hanno frenato la loro corsa anche Venezia e Modena. La squadra di Vanoli non ha trovato la via del gol e contro il Brescia è finita 0 a 0. Buono l'avvio di stagione per le rondinelle con due vittorie e un pari nelle tre gare disputate. Anche il Modena di Paolo Bianco non ha trovato i tre punti in casa contro il Lecco, anche qui il risultato è stato lo stesso del Rigamonti, ovvero a reti bianche.

Pisa, Aquilani vola. Ternana-Sudtirol pari, Reggiana ok

I minuti di recupero sono sempre stati la zona Sudtirol. Una continuità dalla scorsa stagione e che ha Terni ha visto la squadra di Bisoli riaccuffare il pareggio con una rete su rigore di Casiraghi al 94esimo. Non è bastato Casasola a Lucarelli per trovare una vittoria che avrebbe dato ossigeno a una classifica al momento deficitaria: 2 punti in sei giornate. 

A fatica ha vinto il Pisa di Aquilani contro un'ottima FeralpiSalò che non è riuscita a trovare il guizzo per far male ai toscani. Canestrelli nella ripresa ha indirizato la partita a favore dei nerazzurri con un'inzuccata perfetta. Una vittoria per permette alla squadra dell'ex tecnico della Primavera della Fiorentina di salire a 7 punti, mentre è rimasta ferma a uno la formazione di Vecchi. A chiudere il sabato di B la gara tra Spezia e Reggiana, match terminato 1-2: ospiti avanti di due reti con la doppietta Gondo, vana la rete di Esposito nel recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...