Venezia, colpo da secondo posto. Il Modena fa festa con Bozhanaj: Bianco è 3°

Dodicesimo turno del campionato di Serie B: il Bari vince ancora, Cittadella-Brescia show
Venezia, colpo da secondo posto. Il Modena fa festa con Bozhanaj: Bianco è 3°© LAPRESSE

È iniziata la dodicesima giornata dellla Serie B. Risultati importanti sono maturati in questo sabato di campionato: il Venezia batte di misura la Ternana e ottiene il secondo posto solitario, approfittando del ko del Catanzaro contro il Modena. Il Cittadella vince in uno scontro senza esclusione di colpi contro il Brescia, finiscono invece in parità Cosenza-Feralpisalò e Pisa-Como. Ancora ok il Bari: i biancorossi, dopo aver mancato la vittoria per 8 giornate di fila, danno seguito al successo ottenuto una settimana fa sul Brescia battendo l'Ascoli al San Nicola. A chiudere il sabato di B Sampdoria-Palermo.

Serie B, colpo grosso per Venezia e Modena

Prezioso successo del Venezia sulla Ternana. Gli arancioneroverdi riescono a trovare il gol soltanto al 74', ma è una rete pesantissima. Busio, che segna con un piattone precisissimo dopo l'assist di Johnsen, consente ai suoi di piazzarsi al secondo posto in classifica, a -2 dal Parma capolista (che domani giocherà contro il Sudtirol affidandosi ad un Man ritrovato). I veneti, così facendo, staccano in classifica il Catanzaro: i giallorossi di Vivarini, infatti, perdono per 1-2 contro il Modena. Ad andare in vantaggio al Ceravolo sono i padroni di casa con Vandeputte, ma a rimettere il risultato in parità pochi minuti dopo ci pensa Manconi. In pieno recupero a regalare la gioia più grande ai gialloblù è Bozhanaj. Il Modena, così facendo, sale a 22 punti, scavalcando proprio il Catanzaro e posizionandosi al terzo posto in classifica.

Gol e spettacolo in Cittadella-Brescia: rondinelle avanti fin dalle prime battute con l'autogol di Frare (settimana da dimenticare per lui dopo il rosso rimediato in Coppa Italia contro la Cremonese). I padroni di casa la ribaltano nella prima frazione con i gol di Carriero e Vita, ma nella ripresa arriva il 2-2 con Bertagnoli. Nelle battute finale il Cittadela segna il gol vittoria con Maistrello. Pareggi per 1-1 in Cosenza-Feralpisalò (a Venturi risponde Butic) e Pisa-Como (vantaggio ospite con Cutrone, pari dei padroni di casa con Valoti). Per la prima volta in stagione il Bari trova il secondo successo consecutivo (prima vittoria casalinga del campionato): al San Nicola Ascoli steso dal gol di Sibilli a 10' dalla fine.

RISULTATI

  • Bari-Ascoli 1-0
  • Catanzaro-Modena 1-2
  • Cittadella-Brescia 3-2
  • Cosenza-Feralpisalò 1-1
  • Pisa-Como 1-1
  • Ternana-Venezia 0-1
  • Sampdoria-Palermo (ore 16.15)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...