Pecchia avvisa il Parma: "Ok la consapevolezza ma serve autocritica"

Il tecnico gialloblù, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, così in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il SudTirol
Pecchia avvisa il Parma: "Ok la consapevolezza ma serve autocritica"

La vittoria contro il Lecce in Coppa Italia ha portato ancor più entusiasmo in casa Parma. Gli emiliani hanno preso la testa della Serie B sin dalle prime giornate e non hanno nessuna intenzione di mollarla. La sconfitta contro il Venezia è stato solo un incidente di percorso e i ragazzi di Pecchia lo hanno dimostrato tornando in campo con tre vittorie consecutive: Como, Ascoli e quella del Via del Mare con un Man ritrovato e in gran spolvero anche a gara in corso. Alla vigilia della sfida col SudTirol il tecnico dei gialloblù ha parlato in conferenza stampa. 

Parma-SudTirol, conferenza Pecchia

Fabio Pecchia ha analizzato la prossima sfida contro il SudTirol: "E' una squadra che vuole difendersi con tutti gli effettivi fino alla morte, con forza, energia e convinzione. Il nostro modo di giocare non cambia dobbiamo continuare ad avere un approccio violento. Lo abbiamo fatto contro tutti e lo vogliamo fare anche domani. Non sarà importante il possesso ma il gol. Mi aspetto che loro vengano qui col pullman e ripartano velocemente. La loro filosofia è chiara e hanno sfiorato la Serie A. Bisoli? Se dice che siamo favoriti non mi interessa, soltanto il campo dirà l'esito finale della stagione". Sulla vittoria di Lecce: "Sicuramente ci ha dato autostima e fiducia, ma dobbiamo anche analizzare gli errori perché va bene la consapevolezza ma serve anche autocritica". 

Sulla formazione: "Terrò conto della partita di Lecce per mettere in campo la squadra di domani. In mezzo al campo vogliamo abbinare qualità e fisicità. Non do troppa importanza ai titolari perché importanti sono anche i cinque cambi. Attacco? Dipende dall'avversario e dalla gara che mi aspetto. In base a questo aspetto cerco di mettere in campo la formazione migliore. A parte Osorio saranno tutti a disposizione, contro il SudTirol sarà importante l'aspetto mentale: ho tanti dubbi perché tutti stanno bene e mi rendono il lavoro più impegnativo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...