Venezia, tris al Bari e terzo posto! Palermo, a Lecco basta Nedelcearu

La squadra di Vanoli tiene il passo della Cremonese seconda, i rosanero di Corini guadagnano posizioni

Si sono concluse le due gare della domenica di Serie B. Dopo le emozionanti sfide giocate nella giornata di ieri, quest'oggi in campo Venezia-Bari e Lecco-Palermo. Gli arancioneroverdi di Vanoli superano il Bari per 3-1, ai rosaneri di Corini invece basta un gol per ottenere 3 punti preziosi in chiave classifica.

Serie B, Venezia e Palermo ok

Al Penzo il Venezia cala il tris ai danni del Bari. A sbloccare la partita dopo appena 3' ci pensa Gytkjaer: corner di Tessmann, torre di Svoboda, l'attaccante danese da distanza ravvicinata non può sbagliare. Il raddoppio arriva al quarto d'ora, con copione simile: calcio d'angolo di Tessmann, ancora assist di Svoboda che stavolta serve Altare che sigla il 2-0. Il Bari rientra in partita poco prima dell'intervallo, con il gol di Puscas. Il risultato rimane invariato fino al 90', quando il Venezia segna la terza rete con Pohjanpalo che chiude l'incontro.

I veneti si portano così a 54 punti, scavalcando il Como e portandosi a -2 dal secondo posto occupato dalla Cremonese. Successo importante anche per il Palermo: i rosanero espugnano il Rigamonti-Ceppi con Nedelcearu che al 36' con un bel colpo di testa decide la sfida. I siciliani salgono a 49 punti, superando il Catanzaro e accorciando sul Como quarto, fermo a 52.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...