Cutrone riacciuffa la Samp: il Como resta secondo. Tonfo Bari, Parma show

La squadra di Roberts ottiene un punto pesantissimo contro Pirlo, il Lecco saluta la Serie B: tutti i risultati della 35esima giornata
Cutrone riacciuffa la Samp: il Como resta secondo. Tonfo Bari, Parma show© LAPRESSE

Si è completata la 35esima giornata di Serie B, dopo gli anticipi tra Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese. Il Parma al Tardini mette in scena il solito show, grazie a un Bernabè in grande forma, contro il Lecco, che retrocede così in Serie C. Tre punti importantissimi anche per l'Ascoli, che supera la Ternana e si porta al momento fuori dalla zona rossa. Vince anche il Modena contro il SudTirol, solo un pari tra Brescia e Spezia. Crolla invece il Bari per 4-1 nello scontro salvezza contro il Cosenza, mentre la Reggiana ottiene tre punti pesanti contro il Palermo in rimonta. Punto pesantissimo per il Como, che pareggia 1-1 contro la Samp grazie a Cutrone. Stesso risultato anche per Cittadella-FeralpiSalò.

Il Lecco saluta la Serie B, Como ancora secondo

Il Parma è un rullo compressore e non risparmia neanche il Lecco. La squadra di Pecchia ne segna tre nel primo tempo grazie a un super Bernabè, autore di una doppietta, e Mihaila. Un tris in appena 22 minuti che decreta la retrocessione aritmetica dei blucelesti in Serie C. A rendere il copione del match leggermente più frizzante è l'inizio della ripresa, fischiato dall'arbitro senza la presenza di Melgrati. Nel secondo tempo Camara cala il poker. I ducali tengono così la testa della classifica e allungano sul Como, atteso sul campo della Sampdoria. Vince di misura il Modena contro il SudTirol grazie al gol di Zaro. Al 90' Botteghin fa esplodere di gioia l'Ascoli che conquista tre punti salvezza sul campo della Ternana. I bianconeri agganciano ora proprio i rossoverdi e anche lo Spezia, che non va oltre lo 0-0 contro il Brescia.

Nelle partite del pomeriggio il verdetto più importante arriva invece al Marassi, dove il Como di Roberts mantiene il secondo posto grazie a Cutrone. L'ex Milan ha infatti siglato il pareggio nel finale dopo la rete di Borini, con i lariani che ora hanno un punto di vantaggio in classifica sul Venezia. Il Bari sprofonda a Cosenza e ora è al terz'ultimo posto in classifica, con l'incubo retrocessione sempre più vicino. Non vanno oltre l'1-1 Cittadella e FeralpiSalò, mentre la Reggiana vince in rimonta al Barbera contro il Palermo.

  • Parma-Lecco 4-0
  • Brescia-Spezia 0-0
  • Ternana-Ascoli 0-1
  • Modena-SudTirol 1-0
  • Cittadella-FeralpiSalò 1-1
  • Cosenza-Bari ore 4-1
  • Palermo-Reggiana 1-2
  • Sampdoria-Como 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...