Pirlo: "Sampdoria, passo indietro. Mercato? Si può sempre migliorare"

Il tecnico dei blucerchiati ha commentato la prestazione della sua squadra dopo il ko casalingo contro il Pisa di Aquilani
Pirlo: "Sampdoria, passo indietro. Mercato? Si può sempre migliorare"© LAPRESSE

La Sampdoria di Andrea Pirlo esce sconfitta alla seconda giornata del campionato di Serie B. Ad avere la meglio in casa dei blucerchiati è il Pisa di Alberto Aquilani che si è imposto con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Tramonti e Arena. Al termine della sfida il tecnico dei blucerchiati ha dichiarato: "È un passo indietro rispetto alla partita di Terni. Normale che quando concedi un gol così le cose cambiano. Giocavamo davanti ad un buon numero di pubblico e i ragazzi ne hanno risentito. Il mercato è aperto qualche giorno, purtroppo, perchè è difficile lavorare così con giocatori che vanno e che vengono. Speriamo che finisca presto".

Pirlo: "Ho rincuorato Stankovic. Cosa deve capire Pedrola"

Pirlo ha proseguito: "Ho rincuorato Stankovic perchè sono cose che capitano. Non deve abbassare la testa perchè è giovane, capiteranno altre volte ma l'importante è che reagisca. Ricci e Borini sono giocatori di esperienza, hanno nel loro curriculum partite importanti, serviranno per la crescita della squadra". Sul mercato: "Si può sempre migliorare, qualsiasi squadra può farlo, ma ora parliamo dei giocatori che abbiamo". In merito alle perdite di tempo del Pisa il tecnico ha dichiarato: "È normale. Fa caldo, sono giocatori esperti. Le perdite di tempo ci sono sempre state, non possiamo attaccarci a questo". Infine, Pirlo chiude con un pensiero su Pedrola: "È un giocatore di grande qualità che ti punta sempre e fa qualcosa di importante. Deve capire che si gioca con i compagni, a volte tiene troppo il pallone ma ha grandi margini di miglioramento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...