F1, Hamilton campione anche su Twitter

Il britannico è il più seguito tra i piloti del Circus: ha 3,24 milioni di follower. Assieme a lui sul podio i due della McLaren, Jenson Button e Fernando Alonso
Gp Australia, Hamilton in pole position

ROMA - Gli piace essere primo, in tutto: nella Formula 1 così come nella vita. Compresa quella “social”. È per questo che Lewis Hamilton è attivissimo sulle reti sociali, sulle quali ha conquistato un altro primato. Il pilota della Mercedes, numeri alla mano, è il driver di F1 più seguito su Twitter. Il tre volte campione del mondo è il più attivo tra i piloti con quasi quattromila tweet pubblicati, ma soprattutto è quello che può contare su più follower: sono 3,24 milioni in questo momento. Quasi il triplo rispetto al suo compagno di squadra Nico Rosberg che si ferma a “solo” 1,1 milioni di seguaci. 

ALONSO TERZO Nella classifica dei più seguiti Fernando Alonso si piazza al terzo posto, con 2,4 milioni di followers, a fargli compagnia sul podio il suo “team mate” Jenson Button, secondo a quota 2,42. Button, inoltre, è il più “anziano”, essendo stato praticamente il primo a sbarcare su Twitter, addirittura nel marzo del 2009. L’ultimo arrivato è invece il debuttante Pascal Wehrlein, pilota in orbita Mercedes che quest’anno corre con la Manor Racing. È arrivato su Twitter solo nel febbraio 2015. All’appello di Twitter mancano solo due piloti e corrono entrambi nella stessa scuderia: sono i due della Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, unici tra i 22 a non avere un account ufficiale e verificato, ma solo quelli creati dai propri fan.

F1, il calendario del 2016

Lewis si dà al golf

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...