F1 Pirelli, Hembery: «Gomme influenzate da calo delle temperature»

In Barhain, la gara comincia al tramonto e si conclude sotto la luce dei riflettori, con un notevole cambiamento delle temperature
F1 Pirelli, Hembery: «Gomme influenzate da calo delle temperature»© lapresse

SAKHIR - «I nuovi regolamenti pneumatici 2016 si sono dimostrati un grande successo, offrendo a tutti i team in Australia molte opportunità di strategia e tanti spunti diversi». Lo ha detto il direttore del Motorsport Pirelli Paul Hembery alla vigilia del Gp del Bahrain, in cui tre mescole nominate (media, soft e supersoft) sono le stesse già usate in Australia. La gara però inizierà al tramonto e le temperature della pista scenderanno in modo drastico. 

Hembery: «Inizio stagione ancora più imprevedibile»

Australia, Pirelli: «La bandiera rossa ha cambiato la gara»

TEMPERATURE BASSE - «Quello del Bahrein è un circuito molto differente, con il comportamento dei pneumatici influenzato dal notevole calo delle temperature nel corso della gara. Avremo sfide e parametri differenti, e sarà interessante vedere chi ha imparato di più in Australia per sfruttare al meglio un’altra situazione. I team hanno scelto quantità diverse di treni di pneumatici per mescola, fattore che avrà un ruolo chiave nell’esito della gara», ha concluso.

F1: nel 2016 più test per le gomme, fino a 12 giorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...