F1, Gp Barhrain: Magnussen penalizzato, partenza dalla pit lane

Il pilota danese della Renault non si era fermato alle operazioni di peso della sua R.S.16 nel corso delle seconde libere
F1, Bahrain: Rosberg domina nelle seconde libere

SAKHIR - Kevin Magnussen scatterà dalla pit lane del Gp del Bahrain, in programma domani, alle 17 ora italiana, sul circuito di Sakhir. Il pilota della Renault è stato penalizzato per non essersi fermato a semaforo rosso e alle operazioni di peso della sua R.S.16 nel corso delle seconde libere. Magnussen si era giustificato dicendo che seguiva da vicino la Red Bull di Daniil Kvyat, ma i commissari hanno comunque deciso per la penalizzazione del pilota.

PARTENZA DAI BOX - «Il pilota non è riuscito a fermarsi per la pesatura durante le seconde libere al momento del semaforo rosso - hanno chiarito i commissari - Ai sensi dell'articolo 29.1 del regolamento è, dunque, tenuto a partire dalla corsia dei box». Magnussen aveva chiuso la seconda sessione di prove libere al 16/o posto e la prima al 15/o. Nel 2014 con la McLaren il pilota danese fu costretto al ritiro in Bahrain, e chiuse la sua prima stagione in Formula 1 con 55 punti, undicesimo posto in classifica generale, mentre nel 2015 è stato in McLaren come terzo pilota e collaudatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...