GP Bahrain, Hamilton: "Grosjean? Terrificante vedere immagini come quelle"

Il britannico dopo la vittoria sul tracciato di Sakhir parla dell'incidente occorso al francese: "Poteva andare molto peggio"

SAKHIR - "Sicurezza? Immagini davvero scioccanti da vedere. Quando si sale in macchina tutti sappiamo che corriamo dei rischi. Io rispetto il pericolo, che è parte integrante di questo sport. Terrificante vedere immagini come quelle. Quando sei nell'abitacolo e succedono cose come quelle è tremendo. Sono grato che l’Halo abbia funzionato. Le barriere hanno tagliato a metà la macchina. Poteva andare molto peggio. Questo è uno sport pericoloso. Siamo in pochi a poter spingere fino al limite. Quello che è accaduto oggi dimostra quanto la FIA sia stata sul pezzo per garantire la sicurezza". Così Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, al termine del Gp del Bahrain, condizionato dall'incidente occorso nel primo giro a Romain Grosejan.

Vittoria impegnativa

"Vittoria semplice? A livello fisico è stato impegnativo. Rifare la partenza dopo la sosta non è semplice. Ho dovuto ritrovare la concentrazione, è stato complicato. Le Red Bull oggi erano veloci, ho dovuto spingere per tenerle lontane. Questa pista è impegnativa a livello fisico. Ho cercato di rispondere quando era necessario. Non sapevo cosa sarebbe successo alla fine con la Safety Car. Sono grato ai nostri strateghi. Poter ottenere un altro risultato come questo è un privilegio" ha concluso Hamilton ai microfoni di Sky Sport F1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...