GP Bahrain, ennesimo flop della Ferrari: domina Hamilton

Ottimista alla vigilia, la Rossa non va oltre il 10° e 13° posto rispettivamente di Leclerc e Vettel. Bene le Red Bull si prendono il podio
GP Bahrain, ennesimo flop della Ferrari: domina Hamilton© EPA

SAKHIR - Fantastico Lewis Hamilton anche in una gara che sembrava non iniziare mai. Il fuoriclasse della Mercedes si mette davanti a tutti fin dalle prime curve e con gran merito vince il Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Sul tracciato di Sakhir beffato ancora una volta in stagione Max Verstappen, che è costretto ad accontentarsi del secondo posto. Insieme all'olandese della Red Bull sul podio va il suo compagno di squadra Alexander Albon. Al termine di una girandola di emozioni, ennesima delusione in questa stagione per le Ferrari: Charles Leclerc, superato nella prima metà di gara dal suo prossimo compagno di scuderia Carlos Sainz, deve accontentarsi della decima posizione. Malissimo, invece, la Ferrari di Sebastian Vettel: il tedesco chiude in tredicesima posizione.

Che emozioni in Bahrain!

Ci vogliono tre partenze per vedere iniziare il GP del Bahrain. Prima la bandiera rossa per l'incidente spaventoso occorso a Romain Grosjean, poi quella gialla per il ribaltamento della Racing Point di Lance Stroll. Dopo otto giri dietro alla safety-car per via dell'ultimo incidente si riprende con la Mercedes di Hamilton in testa. Dietro all'inglese la Red Bull di Verstappen, mentre la Ferrari di Leclerc è settima. Quindicesima la Rossa di Vettel. Ma, nella prima metà di gara, è Carlos Sainz il protagonista. Prima Leclerc, poi Ricciardo e si prende la settima posizione con la gomma media e risale la china dopo la prima sosta ai box. Il sette volte campione del mondo invece è imprendibile. Anche dopo la seconda sosta si conferma in prima posizione. Male invece quella di Verstappen, troppo lunga, che monta la gomma dura, ma inultimente per rincorrere Hamilton. L'olandese prova a deviare le scelte della Mercedes con una terza sosta ma neanche questo riesce a fermare il pilota delle Frecce d'Argento che doppia addirittura le due Ferrari. Due pit-stop per Perez che nel finale perde la power unit e cede ad Alexander Albon la terza posizione. Una gara davvero interminabile e ricca di emozioni. Chiudono la top 10 Norris, Sainz, Gasly, Ricciardo, Bottas, Ocon e Leclerc. Un bel risultato per la McLaren per la lotta per la terza posizione in classifica costruttori. 

L'ORDINE D'ARRIVO DEL GP DEL BAHRAIN

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI DEL MONDIALE DI F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...