GP Sakhir, Norris: "Il rischio è quello di vedere una gara folle"

Il pilota della McLaren: "Sono molto felice per George. Penso che Russell possa ottenere una pole"

GP Sakhir, Norris: "Il rischio è quello di vedere una gara folle"© Getty Images

SAKHIR - "Sono molto felice per George. Gli ho inviato un messaggio la sera prima che fosse confermato dicendogli congratulazioni". Così Lando Norris parla di Russell che prenderà il posto di Lewis Hamilton in Mercedes per il Gran Premio di Sakhir, penultimo appuntamento mondiale di Formula 1. E a proposito della prossima gara, il pilota della McLaren è convinto: "Penso che Russell possa ottenere una pole". D'altronde Norris conosce George Russell meglio di chiunque altro, essendo arrivato secondo al suo collega britannico nel campionato di Formula 2 nel 2018.

In vista del GP di Sakhir

"Correremo sotto i riflettori di Sakhir, ma su un layout nuovo e inedito. Il circuito presenta delle differenze importanti rispetto a quello che utilizziamo tradizionalmente in Formula 1 e il rischio è quello di vedere una gara folle, con poche curve e lunghi rettilinei. I tempi sul giro potrebbero essere inferiori ad un minuto. In generale sono certo che il tracciato ci fornirà un super spettacolo lungo gli 87 giri" spiega il britannico. "La settimana scorsa abbiamo chiuso con un buon risultato, il quale ha confermato l’ottimo lavoro che sta svolgendo tutta la squadra", continua Norris. "Abbiamo ancora due gare da disputare e continueremo a concentrarci su noi stessi, così da spingerci al massimo delle nostre possibilità. Vogliamo chiudere al meglio questa stagione 2020". E infine su Romain Grosjean: "E’ bello vedere che Romain si sta riprendendo bene dopo i terribile incidente di domenica scorsa. Auguro anche a Lewis il meglio e una pronta e rapida guarigione. Sono certo che torneranno presto a gareggiare".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...