F1, Brivio: "Alonso uno dei migliori di sempre. Ocon ha talento"

Le dichiarazioni del direttore sportivo di Alpine nella presentazione a poche settimane dal via del Mondiale

F1, Brivio: "Alonso uno dei migliori di sempre. Ocon ha talento"© Getty Images

ROMA - Davide Brivio è pronto a portare la sua esperienza in Formula 1. Il nuovo direttore sportivo di Alpine si è pronunciato nel corso della presentazione della nuova monoposto: "Sono fortunato ad avere due piloti di questo calibro: Fernando Alonso è uno dei migliori di sempre, un campione trascinante per la squadra - spiega l'ex Suzuki -. Poi lui la conosce bene, sa le dinamiche dell’ambiente e sarà concentrato al 100% in questa esperienza. Posso assicurare che i piloti daranno il meglio. Da parte mia avranno il miglior supporto tecnico possibile, non dimentichiamoci che la Formula 1 è un gioco di squadra esattamente come la MotoGP". 

Le parole di Brivio su Ocon

Esteban Ocon invece è giovane ma ha una discreta esperienza, l’anno scorso ha dimostrato di avere talento e velocità - prosegue Brivio sui due piloti Alpine -. Non vedo l’ora di assistere ai suoi miglioramenti intravisti nel 2020. Apprenderà da Fernando ma anche lo spagnolo avrà da imparare da lui. Gli sportivi sono una categoria a parte, sono molto determinati e ambiziosi. L’anno scorso in MotoGP abbiamo giocato di squadra, vincendo il titolo con la Suzuki. Credo che in Formula 1 sia la stessa cosa, ma ci sono diverse metodologie di lavoro". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...