F1, Domenicali: "Gp di Imola fisso? Ne stiamo parlando"

Il Ceo della F1 ha dato speranze sia per quanto riguarda il Gp italiano che per il pubblico in alcune delle prossime tappe
F1, Domenicali: "Gp di Imola fisso? Ne stiamo parlando"© /Ag. Aldo Liverani

ROMA - "Il problema del pubblico in Formula 1 quest’anno è più complesso dello scorso anno, quando nessuno pensava di portare a termine una stagione con 17 GP: è più difficile perché ogni Paese ha una normativa diversa. Noi ci muoviamo nel controllo della situazione quotidiana, che cambia di ora in ora". Queste le parole di Stefano Domenicali ai microfoni di Sky TG24. Il Ceo della Formula 1 ha aperto alla possibibilità di avere il pubblico al Gran Premio di Montecarlo, mentre ha escluso che arrivino spettatori nelle due tappe imminenti: "Nei prossimi GP di Portogallo e Spagna purtroppo non avremo persone, mentre Montecarlo dovrebbe essere il primo GP con un numero limitato di persone alla domenica - ha aggiunto -. Questo ci fa ben sperare guardando avanti, perché se la situazione migliora ci sarà una riapertura graduale e si darà la possibilità ai tifosi di Formula 1 di partecipare ai GP".

Sul Gp di Imola

Domenicali ha anche parlato della possibilità di rendere il Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola una presenza stabile all'interno, anche se senza assicurare nulla: "Promettere una cosa non certa non è nelle mie corde, ma quando il ministro degli Esteri Di Maio è venuto a Imola assieme al presidente dell’Automobile Club Sticchi Damiani e il presidente della Regione Bonaccini abbiamo parlato di questa eventualità. È sul tavolo, ne stiamo parlando. Vedremo, spero nei prossimi mesi, cosa succederà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...