F1, Verstappen: "Non sento una vera rivalità con Hamilton"

L'olandese della Red Bull è tornato a parlare del suo rapporto con l'inglese: "Io guardo principalmente a me stesso e alla mia squadra. Solo in questo modo abbiamo le migliori chances contro di loro", ha ammesso
F1, Verstappen: "Non sento una vera rivalità con Hamilton"© Getty Images

ROMA -  Max Verstappen e Lewis Hamilton stanno monopolizzando il mondiale 2021 di Formula 1. Una rivaità, quella tra i due piloti, cresciuta nel corso dell'anno e che ha toccato l'apice nello scontro avvenuto a Silverstone quando la Mercedes dell'inglese e la Red Bull dell'olandese sono arrivate al contatto. Un incidente che ha riportato alla mente i tempi dei duelli tra Ayrton Senna e Alain Prost anche se l'olandese sembra pensarla diversamente: "Una lotta come quella di Senna e Prost? Suona bene, ma non ci penso troppo. Non vedo quella con Hamilton come una rivalità. Io guardo principalmente a me stesso e alla mia squadra. Solo in questo modo abbiamo le migliori chances contro di loro" le sue parole in una intervista concessa alla BIld. 

Verstappen non vede una rivalità con Hamilton

Secondo l'olandese della Red Bull, quindi, quella con Hamilton non è una vera e propria rivalità, ma solo una sfida tra piloti che si contendono il titolo mondiale. Un approccio totalmente diverso rispetto a quello dell'inglese che, anzi, in passato ha dimostrato di volere un rivale definito per nutrirsi dello scontro ed uscirne vincente. Due approcci profondamente diversi, due modi di intendere le corse e non solo totalmente opposti, due scuole di pensiero che però puntano allo stesso obiettivo, riuscire ad essere campione del mondo battendo il proprio rivale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...