F1: Verstappen il preferito anche dai tifosi. Sainz agguanta il podio

I tifosi hanno scelto il campione del mondo olandese come il migliore del 2021. In casa Ferrari Sainz precede nettamente Leclerc
F1: Verstappen il preferito anche dai tifosi. Sainz agguanta il podio© www.imagephotoagency.it

ROMA - Il duello fino all'ultimo giro tra Verstappen e Hamilton ha regalato ai tifosi di F1 uno dei finali più belli di sempre. Proprio per questo motivo, dopo la fine della stagione il sito Circus, F1.com ha chiesto agli appassionati di votare il miglior pilota della stagione mettendolo poi a confronto con la scelta di una giuria di esperti e, per ironia della sorte, i primi 10 prescelti sono stati gli stessi da entrambi, solamente con posizioni finali diverse.

Le due classifiche a confronto

Anche in questo caso Lewis Hamilton, secondo, ha dovuto cedere il trono a Max Verstappen, eletto il miglior per esperti e tifosi. Cambia molto invece dalla terza posizione in avanti. Mentre per il sito l'ultimo gradino del podio è andato a favore di Lando Norris davanti a Charles Leclerc, i fan hanno premiato la prima positiva stagione in Ferrari per Carlos Sainz, collocandolo davanti a Gasly e Norris. Crollo invece per l'altro ferrarista, che passa dal quarto al nono posto, preceduto anche da Perez. Alonso e Russell.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...