F1, Ricciardo contento: "Ci sono dei giovani australiani promettenti"

Il pilota della McLaren ha elogiato i connazionali Piastri e Doohan, protagonisti di un'ottima stagione e promesse di questo sport.
F1, Ricciardo contento: "Ci sono dei giovani australiani promettenti"© Getty Images

ROMA - Daniel Ricciardo ha concluso la stagione 2021 di Formula 1 all'ottavo posto nella classifica generale. Il pilota della McLaren si è comunque tolto la soddisfazione di conquistare un Gp, trionfando in Italia a Monza. Le notizie maggiormente positive per l'Australia, tuttavia, sono arrivate dalle categorie inferiori. Oscar Piastri, da rookie, si è infatti laureato campione in Formula 2. Jack Doohan, figlio dell'ex campione del Motomondiale, è stato invece promosso di categoria dopo una stagione più che positiva in Formula 3.

"Nessuno si aspettava un dominio di Piastri"

In merito a Piastri, che ricoprirà il ruolo di terzo pilota della Alpine nella prossima stagione, Ricciardo ha detto: "Ci si aspettava che lottasse per il titolo, ma non che vincesse così facilmente. Ha letteralmente dominato". Il pilota di Perth ha poi proseguito a Motorsport.com: "Sono davvero felice che ci siano dei giovani australiani promettenti come Oscar e Jack. Mi fa molto piacere". Il 2022 del Circus si aprirà in Bahrain l'ultimo weekend di marzo, mentre finirà il 12 dicembre ad Abu Dhabi. Ricciardo gareggerà sempre con la McLaren al fianco del compagno di squadra Lando Norris.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...