F1, Marko torna sui suoi passi: "In Brasile tutto legale"

Il consigliere della Red Bull aveva più volte avanzato dubbi sulla regolarità della power unit di Hamilton, che da Interlagos ha dato il via alla tentata rimonta
F1, Marko torna sui suoi passi: "In Brasile tutto legale"© EPA

ROMA - Tanto della scorsa stagione di Formula 1 si è deciso a Interlagos. Il Gran Premio del Brasile ha infatti visto trionfare di Lewis Hamilton, che dalla quella gara ha iniziato la propria rimonta, poi vanificata dalla vittoria di Verstappen all'ultima tappa, quella di Abu Dhabi. Nel weekend brasiliano, la Mercedes aveva montato sulla monoposto dell'inglese un nuovo motore endotermico, le cui prestazioni avevano fatto sorgere qualche dubbio allo staff Red Bull. Con Helmut Marko, consigliere della casa austriaca, che ora però riconosce: "Sono sicuro che in Brasile fosse tutto legale", ha detto al portale tedesco Formel1.

Dietrofront a metà

Tutto buono, dunque. Con Marko che però continua ad avere qualche perplessità: "Il modo in cui Hamilton ci è passato davanti è stato davvero singolare e dopo quella gara tutte le misurazioni sulla velocità massima sono tornate alla normalità". Ora che il sipario è calato su questa annata memorabile di Formula 1 e Verstappen ha conquistato il suo primo titolo mondiale, Marko però non abbassa la guardia, consapevole della superiorità tecnica della Mercedes: "Tutto ruota attorno al loro motore. In Brasile solo lui aveva quest'arma miracolosa, ma è andata così e non incolpiamo a nessuno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...