F1, test Bahrain: il Covid-19 ferma Ricciardo, nuovamente in pista Norris

La McLaren ha comunicato che Daniel Ricciardo ha contratto il Covid-19 e non potrà scendere in pista in occasione del day-3 di test in Bahrain. Toccherà ancora a Lando Norris.
F1, test Bahrain: il Covid-19 ferma Ricciardo, nuovamente in pista Norris© Getty Images

ROMA - Pessime notizie per la McLaren, che deve rinunciare a Daniel Ricciardo anche in occasione della terza giornata di test in Bahrain. Il pilota australiano, che aveva già saltato le prime due a causa di problemi fisici non meglio specificati, è infatti risultato al Covid-19. A renderlo noto è stata proprio la sua scuderia, attraverso un comunicato. “Dopo essersi sentito male da mercoledì in Bahrain, Daniel Ricciardo ha effettuato un test PCR ed è risultato positivo al Covid-19. Daniel resterà in isolamento, in conformità con i protocolli locali” si legge. Non un periodo particolarmente fortunato per la McLaren, visto che in questi giorni a Sakhir sta riscontrando svariati problemi con la vettura, specialmente riguardanti i freni. 

Ricciardo sdrammatizza

Meglio questa settimana che la prossima. E’ un peccato aver perso i test, ma sto iniziando a sentirmi meglio”. Così Ricciardo su Twitter, nel tentativo di sdrammatizzare. Il pilota aussie dovrebbe infatti guarire in tempo per il GP di Sakhir, che inaugurerà la nuova stagione di Formula 1 nel weekend del 18-20 marzo. Tuttavia si vedrà costretto ad iniziare il campionato con appena una giornata e mezza di test alle spalle, in quel di Barcellona circa un mese fa. A sostituirlo, scendendo in pista anche in occasione della terza giornata di test F1 in Bahrain, sarà ancora una volta Lando Norris, chiamato agli straordinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...