F1, Hamilton insultato da impiegato McLaren: "Indagine prioritaria"

La casa di Woking informa di aver avviato un'inchiesta per far luce sulle frasi razziste e denigranti di un proprio dipendente
F1, Hamilton insultato da impiegato McLaren: "Indagine prioritaria"© ANSA

ROMA - Lewis Hamilton offeso e denigrato sui social da un impiegato della McLaren. Tutto parte nel 2020, quando il pilota della Mercedes salta il secondo Gp del Bahrain perché positivo al Covid. Il team di Woking ha diramato una nota a riguardo, specificando che si avvierà un'indagine per accertare la colpevolezza del proprio dipendente. Nella nota si sottolinea, inoltre, che questi commenti sono "completamente in contrasto con i nostri valori e la nostra cultura. Prendiamo la questione estremamente sul serio e ha la priorità".

Indagine in corso

Lewis Hamilton ha sempre sottolineato come abbia faticato per emergere in un contesto come quello della Formula 1. Ciononostante, il britannico ha messo in bacheca sette titoli mondiale, di cui il primo fra questi conquistato proprio con la McLaren, prima del passaggio in Mercedes. Questa volta il colpevole sarebbe stato subito individuato e la McLaren deciderà la sanzione più appropriata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...