F1, Binotto: "C'è voglia di vincere, ma l'obiettivo resta essere competitivi"

Ha fatto chiarezza il team principal della Ferrari dopo le sue dichiarazioni alla BBC, spiegando come obiettivi e ambizioni siano due cose differenti.
F1, Binotto: "C'è voglia di vincere, ma l'obiettivo resta essere competitivi"© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

BAKU – “Bisogna fare una differenza tra obiettivi e ambizioni. Se parliamo di ambizioni allora non ci basta neppure vincere un Mondiale visto che vogliamo entrambi. Tuttavia veniamo da anni difficili e ci eravamo prefissati di tornare competitivi, non solo per una gara ma per tutto l’anno. E’ chiaro che ognuno nel team abbia voglia di vincere, ma ricordiamo che a inizio stagione in pochi avrebbero scommesso che saremmo stati in grado di essere competitivi fin da subito". Queste le parole di Mattia Binotto, intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 per chiarire la sua posizione dopo l’intervista rilasciata alla BBC. Le dichiarazioni del team principal della Rossa avevano destato scalpore, soprattutto tra i tifosi della Ferrari, ma non è tardato ad arrivare un doveroso chiarimento.

La precisazione di Binotto

Binotto è poi ritornato sui fatti di Monte Carlo, in occasione del GP di Monaco, dichiarando - E’ successo ciò che è successo. Tuttavia ci tengo a precisare che se non abbiamo vinto è anche perché alla base delle nostre decisioni c’era il desiderio di fare doppietta e non di vincere semplicemente. Credo che questo dimostri l’ambizione di una squadra”. Infine, Mattia ha concluso: "Quest'anno abbiamo fatto tante pole ma non sempre abbiamo trionfato. La Red Bull ha vinto cinque gare e noi solo due, forse dovrebbe essere il contrario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...