F1, niente verdetto sul caso Red Bull, la decisione rimandata al 10 ottobre

Era atteso nella giornata di oggi l'annuncio riguardante il presunto superamento del tetto di spesa che vede coinvolta anche l'Aston Martin
F1, niente verdetto sul caso Red Bull, la decisione rimandata al 10 ottobre© Getty Images,

ROMA - Non arriverà oggi il verdetto della FIA sul caso budget cap che vede coinvolte Red Bull e Aston Martin in Formula 1. Dopo una giornata di attesa per conoscere gli eventuali provvedimenti della federazione per quanto riguarda il superamento del tetto di spesa, il verdetto è stato rimandato al 10 ottobre. "La FIA informa che la conclusione delle analisi delle richieste finanziarie 2021 dei team di Formula 1 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario, non saranno presentati oggi mercoledì 5 ottobre - si legge nella nota della FIA -. L'analisi delle richieste finanziarie è un processo lungo e complesso che è in corso e si concluderà per consentire il rilascio dei certificati lunedì 10 ottobre".

No alle speculazioni

"Il regolamento finanziario è stato approvato all'unanimità da tutti i partecipanti, che hanno lavorato in modo corretto e collaborativo con l'amministrazione del tetto massimo di spesa della Fia durante questo primo anno, ai sensi del regolamento finanziario - prosegue la nota -. Come precedentemente comunicato, ci sono state speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa materia e la FIA ribadisce che fino a quando non sarà finalizzata, non saranno fornite ulteriori informazioni. La FIA ribadisce inoltre che qualsiasi speculazione in merito a una divulgazione di informazioni sensibili da parte di personale Fia è ugualmente infondata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...