Ferrari al top nelle libere in Australia. Leclerc: "Domani sarà diverso"

Il monegasco è il più veloce, terzo tempo per Sainz: "Un passo alla volta". Vasseur soddisfatto ma avverte i suoi: "A Melbourne con l'evoluzione del tracciato ogni giorno è a sé"

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Dall'Australia arrivano segnali positivi per la Ferrari. La prima giornata sul circuito di Albert Park si chiude con Charles Leclerc che termina al comando fermando il cronometro a 1'17"277. Terzo tempo, invece, per l'altra Rossa, quella di Carlos Sainz (+0"430), soddisfatto del rientro considerato il poco lavoro svolto dopo l'intervento per appendicite che lo aveva costretto a saltare la gara in Arabia Saudita: "Sono pronto a progredire passo dopo passo, in modo da arrivare alla qualifica e alla gara nella migliore forma possibile", commenta lo spagnolo. Felice anche il monegasco che, però, non si illude: "Ho avuto sensazioni buone fin dal primo giro, mi sono sentito sempre a mio agio in macchina. Per ora sembra che siamo messi bene ma dobbiamo vedere come andremo domani, quando mi aspetto che il gruppo proporrà valori molto più serrati".

Le parole di Vasseur dopo le prove libere in Australia

La Ferrari, dunque, ha preso il posto della Red Bull? "Troppo presto per dirlo - conferma il team principal della Rossa Frederic Vasseur -. Dobbiamo concentrarci su di noi, anche loro avranno le loro cose da fare. Sicuramente è andata bene, per Sainz che credo potrà voltare pagina e concentrarsi sul weekend. Anche Leclerc è andato bene in termini di costanza e di passo sul giro. È incoraggiante per domani, però a Melbourne con l'evoluzione del tracciato ogni giorno è a sé. Domani si riparte da zero per le qualifiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...