F1, il mercato si fa a Suzuka: la sentenza di Horner su Verstappen. E Wolff…

Dal Giappone arrivano importanti novità in casa Red Bull e Mercedes: ecco le parole dei Team Principal

SUZUKA (GIAPPONE) - "Max Verstappen resterà in Red Bull al 100%". Lo ha ribadito il Team Principal della Red Bull Chris Horner ai microfoni di Sky Sport, a margine della prima giornata di prove del Gran Premio di Suzuka, in Giappone. "Se guardiamo ad alternative per un pilota da affiancare a Max? Perez ha iniziato bene la stagione, il suo contratto scade a fine anno e ovviamente si considerano tutte le opzioni sul mercato. Dipende da lui mantenere o perdere il sedile, naturalmente c'è l'interesse di altri piloti ma la posizione deve ancora essere decisca", ha aggiunto il manager inglese.

Verstappen spaventa la Red Bull: "Corro fino al 2028, dove importa meno"

Toto Wolff sul sostituto di Hamilton

Intanto la Mercedes non ha ancora scelto il successore di Lewis Hamilton che, dalla prossima stagione, correrà con la Ferrari. A tal proposito il Team Principal Toto Wolff da Suzuka ha commentato: "Non è una cosa che abbiamo intenzione di fare nelle prossime settimane. Il mercato dei piloti è molto dinamico. Alcuni dei più bravi stanno per firmare per altre squadre. Vogliamo continuare a discutere e tenere aperte le opzioni, ma in questa fase è troppo presto per impegnarsi con un pilota". Sull'ipotesi di un ritorno alle corse di Sebatian Vettel proprio per sostituire Hamilton ha aggiunto: "Sebastian è una persona che non si può mai scartare. Il suo curriculum è fenomenale. A volte prendersi una pausa è utile anche per rivalutare ciò che è importante per te e trovare la tua motivazione".

Hamilton tra passato e futuro Ferrari: “Quelle immagini fanno ancora male”

Mercedes, tutti i nomi per il dopo Hamilton

Vettel, che si è ritirato nel 2022, ha dichiarato all'inizio della settimana di aver avuto colloqui con Wolff. Ieri Hamilton ha dato al suo ex rivale il suo sigillo di approvazione, affermando che "gli piacerebbe che Seb tornasse" e definendolo "un'opzione straordinaria" per la Mercedes. Alla Mercedes sono stati accostati diversi piloti per sostituire Hamilton, che prenderà il posto di Carlos Sainz alla Ferrari. Il triplice campione del mondo Max Verstappen sarebbe in cima alla lista dei desideri di Wolff. Si è parlato anche del giovane pilota italiano di F2 Kimi Antonelli e di Mick Schumacher, figlio del sette volte campione Michael Schumacher. Wolff ha dichiarato che la sua squadra ha in mente una lista ristretta, ma non ha voluto dire quanti nomi ci siano. Ha anche detto che non vede l'ora di valutare il diciassettenne Antonelli. "È stato il nostro ragazzo per molto tempo e siamo ansiosi di vedere cosa è in grado di fare su una vettura di Formula Uno".

Wolff, clamorosa rivelazione sul futuro di Verstappen! E su Hamilton...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...