F1 Bahrain, Vettel: «Possiamo sempre fare di più, ma macchina ok»

Il tedesco della Ferrari soddisfatto al termine delle qualifiche in vista della gara di domani: terzo alle spalle delle Mercedes e davanti a Kimi Raikkonen
F1, Bahrain: Rosberg domina nelle seconde libere

SAKHIR - «Non so cosa sia successo nel secondo giro della Q3, ero felice del primo tentativo e speravo meglio ma sono soddisfatto della macchina». Sebastian Vettel è sorridente e soddisfatto nel corso della conferenza stampa dopo le qualifiche del Gp del Bahrain in programma domani a Sakhir. Il tedesco della Rossa ammette, però, di aver sperato almeno in una prima fila con la sua Ferrari. «Non c'è un posto sulla pista dove la macchina non sembri perfetta - ha aggiunto Vettel - e speriamo di fare la stessa partenza di due settimane fa. La gara è lunga vediamo cosa succede domani sera».

L'OBIETTIVO E' LA VITTORIA - «Possiamo sempre fare di più oggi però oggi la macchina è stata strepitosa - ha poi detto Vettel ai microfoni di Sky - Domani speriamo in una bella partenza e in un buon passo gara. E' importante restare concentrati e preparare al meglio la gara, c'è sempre un modo per fare meglio e magari vincere. Nel complesso è stata una buona giornata - ha concluso - Non siamo ancora dove vorremmo essere ma ci siamo». Domani Vettel scatterà terzo davanti al compagno di squadra Raikkonen. Al termine di un serrato confronto terminato con l’utilizzo dell’ultimo set a disposizione di pneumatici Supersoft, i due ferraristi hanno registrato rispettivamente il terzo e quarto tempo. 1’30”012 il miglior crono di Sebastian, che ha preceduto Kimi di 232 millesimi di secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...