Ferrari, Vettel: "Siamo nel gruppo con McLaren e Renault in Austria"

La Rossa non ha brillato a Spielberg nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria di Formula 1 e anche Charles Leclerc è dello stesso avviso
Ferrari, Vettel: "Siamo nel gruppo con McLaren e Renault in Austria"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SPIELBERG - E' un Sebastian Vettel deluso quello che commenta la sessione di venerdì di prove libere del Gran Premio d'Austria di Formula 1. Il primo appuntamento di un Mondiale anomalo non è partito nel migliore dei modi per la Ferrari e il quattro volte campione del mondo ne è consapevole: "La Mercedes è nel suo consueto livello, la Red Bull è difficile da capire al momento, non credo che abbiano mostrato tutto. La Racing Point è una sorpresa, anche per quanto riguarda la consistenza, e quindi noi siamo nel gruppo con McLaren e Renault, sarà interessante nelle qualifiche capire dove si posizioneranno tutti". Il tedesco, all'ultimo anno con la scuderia di Maranello, spiega cosa manca per poter competere ai livelli di Mercedes e Red Bull: "Ci manca il grip che hanno gli altri. Al momento la nostra auto non è così forte, stiamo cercando di ottenere il meglio e speriamo che l’aggiornamento in Ungheria ci faccia fare un passo avanti".

Le parole di Leclerc

Anche Charles Leclerc è critico nei confronti della propria monoposto, anche se è conscio del fatto che in qualifica può succedere di tutto: “E’ stato bello risalire di nuovo in macchina, ma quella di oggi non è stata una giornata troppo facile, per questo è stato difficile godersela al massimo. Le macchine sono tutte molto vicine ma ci piacerebbe poter essere a lottare un po’ più avanti. L’equilibrio della macchina non è poi così male, dobbiamo recuperare terreno a livello di prestazione assoluta“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...