Ferrari, Binotto: "Qualifiche deludenti, confermano le nostre difficoltà"

Il team principal del Cavallino prova a spiegare la performance deludente delle due monoposto nelle qualifiche del Gran Premio d'Austria di Formula 1
Ferrari, Binotto: "Qualifiche deludenti, confermano le nostre difficoltà"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SPIELBERG - Flop in qualifica per la Ferrari a Spielberg. La scuderia di Maranello ha ottenuto soltanto il settimo posto con Charles Leclerc, mentre Vettel non è riuscito nemmeno a centrare la Q3. Una perfomance nel weekend del Gran Premio d'Austria di Formula 1 lontana da quella di Mercedes e Red Bull, ma non all'altezza nemmeno nei confronti di McLaren e Racing Point. A salire sul banco degli imputati è il team principal Mattia Binotto, che commenta quanto accaduto al sito ufficiale, non nascondendo la propria delusione "Una qualifica deludente, inutile nascondercelo. Sapevamo che sarebbe stato un inizio di stagione difficile e il risultato di oggi ne è una conferma, anche oltre le aspettative. Dobbiamo analizzare bene ogni dettaglio della prestazione e confrontarla con la concorrenza, cercando di capire il perché di questo gap". 

Il commento del team principal

E a completare il disastro in casa Cavallino è l'undicesima piazza di Vettel, eliminato in Q2. Dopo questi risultati per nulla esaltanti, a finire nell'occhio del ciclone è stato proprio Binotto, bersagliato sui social e invitato a fare un passo indietro. Il team principal della Ferrari è però focalizzato sulla gara: "Ora dobbiamo preparare al meglio la gara di domani: sarà lunga e ricca di incognite, ancora più del solito essendo la prima di questa anomala stagione. Dovremo eseguire il nostro lavoro nella miglior maniera possibile, cercando di tirare fuori il massimo dal pacchetto che abbiamo a disposizione qui. Inutile dare un obiettivo in termini di piazzamento: dobbiamo portare a casa il massimo di punti possibili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...