F1 Gp Portogallo, Leclerc: "Felice per il risultato, non per il weekend"

Il ferrarista ha analizzato il fine settimana concluso con il sesto posto a Portimao

F1 Gp Portogallo, Leclerc: "Felice per il risultato, non per il weekend"© EPA

PORTIMAO - Charles Leclerc chiude con il sesto posto il Gran Premio del Portogallo, valevole per il Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota monegasco rimonta dopo l'ottavo tempo nelle qualifiche di ieri, ma ammette di non poter essere soddisfatto per quanto fatto nel complesso nel fine settimanae: "Dal punto di vista personale sono felice per il risultato di quest'oggi - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Ma guardando all'intero weekend non posso essere soddisfatto perché in gara ho dovuto recuperare ciò che non ho fatto in qualifica".

Leclerc si assume le colpe

Il monegasco si assume la responsabilità del risultato conseguito: "È anche colpa mia se non siamo arrivati quinti ma oggi, da ottavo, ho fatto il massimo che potevo fare. Dobbiamo capire cosa è successo con le gomme medie. E poi oggi abbiamo fatto tanta fatica a causa del vento. Riuscivamo ad avvicinarci alla McLaren senza poterla superare", conclude Leclerc nel suo commento a caldo. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...