F1, Binotto: "F1-75 in Bahrain sarà simile a quella vista nei test a Barcellona"

Il team principal del Cavallino ha detto: "Utilizziamo troppo carburante. Sono preoccupato: i nostri avversari saranno molto forti"
F1, Binotto: "F1-75 in Bahrain sarà simile a quella vista nei test a Barcellona"© ANSA

ROMA - La Formula 1 scalda i motori per il Gran Premio del Bahrain, così come la Ferrari e la sua F1-75. A undici giorni dall'esordio stagionale, prende la parola il team principal della scuderia italiana, Mattia Binotto, le cui parole sono riportate da "Autosport": "Non sarà una F1-75 molto diversa rispetto a quella che abbiamo a disposizione. Ritengo che per prima cosa ci si debba focalizzare su siò che abbiamo. Siamo ancora lontani dalle migliori prestazioni e non solo perché stiamo utilizzando molto carburante senza mettere in campo la migliore modalità motore. Ma semplicemente perché dobbiamo sfruttare di più l’auto stessa", ha detto il manager italiano.

Le parole di Binotto

Per ora, questo aspetto rappresenta la priorità della Ferrari, con Binotto che ha aggiunto: "Siamo più concentrati su quello: oltre che sull'ingegneria del setup, lavoriamo infatti anche sullo stile di guida. Quindi dobbiamo aspettare e vedere cosa proporranno gli altri. Naturlmente come Ferrari siamo sempre preoccupati per i miglioramenti dei nostri avversari. E sono certo: saranno molto, molto forti". Dai test di Barcellona, è infatti emersa - oltre alla Mercedes - anche una McLaren in gran rispolvero. I tempi di Montmelò sono però puramente indicativi e solo allo spegnimento del semaforo il prossimo 18 marzo sarà possibile scorgere le forze in pista. Con il nuovo regolamento che potrebbe complicare ulteriormente le cose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...